Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 urgente esercizio di genetica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

alba90
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 16:41:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alba90 Invia a alba90 un Messaggio Privato
ragazzi vi chiedo un piccolo aiuto per qsto esercizio:
Nel mais, i geni Pl (Purple leaves), foglie viola dominante su pl (foglie verdi), sm ( salmon silk), barba color salmone, recessivo rispetto a Sm (barba gialla) e py (pigmy plant) , pianta pigmea recessiva rispetto a Py (pianta alta), sono tutti localizzati sul cromosoma 6 con le seguenti POSIZIONI DI MAPPA :

Pl sm py
45 55 65

Gli ibridi dell’incrocio Pl sm py/Pl sm py x pl Sm Py/ pl Sm Py sono stati reincrociati con piante pl sm py/ pl sm py. Predici i fenotipi della progenie e la loro frequenza assumendo in un primo esperimento che l’interferenza sia 0, in un secondo esperimento che l’interferenza sia completa e cioè 1.
Allora io mi sono prima calcolata il fenotipo della progenie: abbiamo 2 classi di doppi ricombinanti che sono: (pL sm Py) e (Pl Sm py); i singoli ricombinanti sono 4: (Pl Sm Py), (pl Sm Py), (pl Sm py), (Pl sm Py) e i parentali: (Pl sm py) e (pl sm py. Ora risolvendo per l'interferenza uguale a zero, io so ke la distanza tra Pl ed sm è 10 cM e tra sm e py lo stesso. Quindi la frequenza è del 10% da dividere tra i 4 ricombinati giusto?...però nn riesco a capire bene il meccanismo...x favore potete aiutarmi?

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 17:34:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato
Ciao,
capisco la foga di ricevere risposta, ci sono passato pure io due anni fa, preparando l'esame di Genetica, ma aprire più topic con lo stesso esercizio non ti aiuterà a ricevere risposta più rapidamente.
Pazienta un po'.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 18:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato
Discussione chiusa, si continua qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23222

P.S. Per favore leggi il regolamento
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina