Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 RT PCR e ddCt
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Karol
Nuovo Arrivato



27 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2011 : 16:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Karol Invia a Karol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sapreste spiagarmi il metodo ddCt per l'analisi quantitativa dei dati ottenuti da un rt pcr?
Sto lggendo un aticolo in cui gli autori sono andati ad analizzare il livello di mRNA di un determinato gene X in seguito al trattamento delle cellule con una serie di farmaci. Questo è stato fatto con un RT PCR, e fin qua non ho problemi, solo che poi i dati sono stati analizzati con il metodo ddCt...
La figura relativa a questo esperimento è un semplice istogramma che descrive il livello di mRNA in cun campione di cellule non trattate usate come controllo e trattate con il farmaco in questione...

eneg
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2011 : 19:41:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eneg Invia a eneg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto so il metodo del ddCt trasforma i Ct ottenuti in una espressione normalizzata relativa, cioè relaziona i valori dei Ct del tuo gene di interesse con un campione di controllo e con i valori di Ct ottenuti da un gene di riferimento in entrambi i campioni.
Torna all'inizio della Pagina

immetella
Nuovo Arrivato

Dory

Prov.: Pescara
Città: Pescara


32 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2011 : 15:27:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di immetella Invia a immetella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando ho cominciato a lavorare con Real Time Pcr è grazie a questo topic :http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7087
che ho capito la ddCt!Spero ti sia d'aiuto!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina