Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Allestire un trattamento cellulare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kurtina2
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 18:01:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kurtina2 Invia a kurtina2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, vi pongo questo breve mio dilemma! dovrei trattare delle cellule in cultura su piastre petri da 1,5ml, con una proteina , NGF.le piastre ovviamente sono molte. dovrei trattarle con concentrazione di pt 1microM, sapendo che il PM dell'ngf č di 13.2KDa. dovrei prepararmi una soluzione madre con NGF da pesare, in modo tale da avere questa concentrazione in pochissimi microl da aggiungere al mio terreno!!!
spero di essere stata chiara ad illustrere il mio problema, e con largo anticipo grazie !

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2011 : 18:34:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggiti queste pagine:
http://www.molecularlab.it/principi/calcoli-laboratorio/concentrazioni.asp
http://www.molecularlab.it/principi/calcoli-laboratorio/diluizioni.asp

poi decidi una concentrazione che pensi ti sia comoda (ad es. 1000X) e fai i conti.
Se non ti senti sicura, scrivi qua i conti che faresti per avere una conferma.
Torna all'inizio della Pagina

nikol
Nuovo Arrivato


Prov.: na
Cittā: napoli


2 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 12:03:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikol Invia a nikol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti...spero c sia qcn che m possa aiutare.
Sto iniziando uno studio sui tumori polmonari (umani) e avrei bisogno di trattare i tessuti freschi con alcune sostanze. é pensabile mettere direttamente in coltura i pz d tessuto e in seguito trattarli con le sostanze d mio interesse? Qcn puoi indicarmi un protocollo sa seguire?
Grazie mille
Nikol

Nikol Sullo, PhD
dip. Medicina Sperimentale, sez. Farmacologia, Fac. di Medicina, II Universitā degli Studi di Napoli
Via Costantinopoli 16, 80136 Napoli, Italia Airways Disease Section, National Heart and Lung Institute
Imperial College London, London, UK
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina