Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 qualità DNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

oliveroreste
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 18:14:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oliveroreste Invia a oliveroreste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
scusate la domanda banale ma sono nuova nel campo della biologia. ho estratto RNA da tessuto usando il protocollo con Trizol e in seguito ho estratto DNA. ho sentito che con questa metodica il DNA che ne risulta potrebbe essere frammentato e dovrei provare la qualità con gel. qualcuno ha qualche suggerimento e indicazione di protocollo a riguardo?
grazie

picchiasebino
Nuovo Arrivato


Città: roma


52 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 19:33:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di picchiasebino Invia a picchiasebino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovresti far correre il DNA tal quale colorato con un loading buffer in un gel ad es. allo 0,8% di agarosio e etidio di bromuro.

es. 10 ul di DNA e 2 ul di loading buffer mescolati con un puntale.

se il DNA è degradato non formerà una banda più o meno netta maosserverai una "smirata" lungo tutto il pozzetto di corsa. naturalmente avrai bisogno di un transilluminatore x una visione agli UV.

Torna all'inizio della Pagina

oliveroreste
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2011 : 15:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oliveroreste Invia a oliveroreste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando