Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Tentare il dottorato all'estero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gibbs
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 14:59:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gibbs Invia a Gibbs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, dal titolo del mio post si intuisce chiaramente di cosa voglio parlare
Mia grande passione, penso come molte persone di questo forum, è il settore della ricerca ma qui in Italia, non per fare il solito discorso, non riesco a trovare nullaaa..da sbattersi la testa sui muri.
Dopo una tesi estenuante di 12 mesi in biochimica, una laurea in ctf, 16 mesi passati dentro un laboratorio di tossicologia clinica e forense..mi ritrovo a fare lo specializzando in farmacologia medica ma di ricerca non se ne parla.
Quindi avrei pensato all'opzione di tentare un dottorato fuori Italia.
Ho dato un'occhiata ad alcuni siti,in particolare su findaphd, e di proposte soprattutto per l'inghilterra ve ne sono parecchie ( parlo di inghilterra perchè l'inglese è l'unica lingua che conosco ma non benissimo infatti sono alle prese pure con una scuola di inglese anche se la scelta ovviamente non è dettata solo dal fattore linguistico)tuttavia sono molto confuso perché non è così facile trovare il dottorato con borsa, non saprei davvero da dove iniziare oltretutto vado per i 30 anni quindi forse sono un pò troppo vecchietto..
Non saprei..qualche consiglio?

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2012 : 16:21:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ho dato un'occhiata ad alcuni siti,in particolare su findaphd, e di proposte soprattutto per l'inghilterra ve ne sono parecchie ( parlo di inghilterra perchè l'inglese è l'unica lingua che conosco


La scienza comunque si fa in inglese, quindi non limitarti solo all'Inghilterra. La lingua del posto la imparerai sul posto, ti assicuro che è l'ultimo dei problemi.

Citazione:
tuttavia sono molto confuso perché non è così facile trovare il dottorato con borsa,

Comincia a trovare un lab/progetto che ti interessa, contattali e troverete i fondi insieme (se non li hanno di già, visto che di solito se mettono un annuncio per un PhD è perchè hanno i $$$ per pagarlo).

Per il resto hai letto questa discussione?
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5174

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina