Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Liquido cambia colore
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

larosa.cristian
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 15:17:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di larosa.cristian Invia a larosa.cristian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, non so se qualcuno sa rispondermi, sono nuovo del sito, ho visto la sezione effetti speciali con la chimica, vorrei porvi una domanda, vorrei sapere se esiste un liquido che magari polarizzato con la corrente anche bassa tensione cambia di colore o se č possibile realizzare un liquido che passa da trasparente a colorato e viceversa solo mescolandolo. ho visto diverse volte in tv una cosa simile che da trasparente si colora mescolando un altro liquido trasparente e poi con un altro ancora ritorna come prima.

spero di essermi un po spiegato.

grazie in anticipo
Ciao

roberta.s
Utente Junior

yeast

Cittā: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 15:19:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provato a leggere qui?
http://www.molecularlab.it/relazioni/chimica-magica/05_cambiamento-colore-agitazione.asp
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2012 : 15:21:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si chiamano reazioni oscillanti.

Qui trovi qualche esempio:
http://en.wikipedia.org/wiki/Chemical_clock

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

larosa.cristian