Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 primers per delezione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Neurospora
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 19:47:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neurospora Invia a Neurospora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti :)
mi sto esercitando nel disegnare primers con inserimento di mutazioni.
Nel mio caso ho rimosso un aminoacido dal templato e vorrei sottoporvi il mio ragionamento per verificare la mia comprensione.

Questa è una parte del templato: GAAGTGTTCGGT-TTC-AAAGTTGACCGTGAA.
Devo rimuovere la tripletta che ho messo fra i trattini (TTC,fenilalanina)e devo disegnare 2 coppie di primers per effettuare 2 reazioni di PCR.

La prima coppia è costituita dal primer forward normale (TTCGGTTCCAAAGTT)e dal reverse disegnato a partire dalle basi precedenti alla TTC (ACCGAACAC).

La seconda coppia è formata dal reverse normale (AACTTTGAAACCGAA) e dal forward disegnato dalle successive alla TTC (AAAGTTCTGGAC).

Ora, gli amplificati di entrambe le reazioni vanno riuniti e sottoposti ad una terza PCR dove si utilizzano i 2 primers (forward e reverse) disegnati prima escludendo la tripletta TTC (cioè ACCGAACAC e AAAGTTCTGGAC)

Secondo voi è giusto? Questo è solo un esempio quindi nel disegnare i primers non ho tenuto conto della Tm.

Grazie a tutti per l'attenzione :) :)

nickdumb
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2012 : 11:40:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickdumb Invia a nickdumb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, non ho molto ben capito i criteri attraverso i quali hai disegnato queste coppie di primer. Il tuo scopo sarebbe quello di effettuare una delezione della tripletta TTC attraverso mutagenesi sito-specifica(c'è da premettere che la sequenza che hai riportato è troppo corta per fare un buon esempio).
Ti allego un file word dove cerco di spiegare il mio ragionamento! spero di esserti stato utile!

Allegato: mutagenesi.doc
25,3 KB
Torna all'inizio della Pagina

Neurospora
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 12:41:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neurospora Invia a Neurospora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina