Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Suggerimenti
 TITOLI IN MAIUSCOLO
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

domi84
Moderatore

Smile3D
Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 10:42:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete notato che ultimamente stanno comparendo un po' troppi TITOLI IN MAIUSCOLO? Non è fastidioso? Non si può fare niente?

(Mmm...magari sono io che sono troppo intollerante...in tal caso chiedo scusa...)

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 11:44:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh hai ragione, mi dovrei mettere a cambiarli anche se la cosa più giusta sarebbe che la gente non li scrivesse..... :D

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 13:26:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realta' quando me ne sono uscito con quella storia del bot-bioinformatico (bioinfy) pensavo proprio a questo, ovvero, non sarebbe difficile scrivere un programmino che legga in automatico i titoli dei topic nuovi tramite gli rss del forum, lo confronti con un paio di regex per vedere se sono stati scritti correttamente (se contengono solo lettere maiuscole, o parolacce, o parole come 'Aiuto!!!' etc.), e nel caso, invii un messaggio al moderatore tramite una mail o tramite IM, tipo jabber o msn, per avvisarlo.

Un'altra possibilita' sarebbe di mettere dei filtri direttamente sul forum, in modo da avvisare l'utente nel momento in cui posta il messaggio, ma il fatto e' che per quello che penso io gli scienziati e le persone che lavorano in laboratorio sono abbastanza negate nell'utilizzo di Internet e quindi e' piu' semplice fare le cose a mano, e chiudere gli occhi ogni tanto.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 17:25:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra alternativa è intervenire via script:
la prima lettera in Uppercase e le altre in piccolo...
ma in questo modo sigle, nomi di geni e titoli OFF-Topics (che per me potrebbero anche contenere esclamazioni un po' urlate..) ne soffrirebbero..

Forse cmq il farlo a mano e tollerare qualche cosina è la cosa più semplice..

PS: come sta bioinfy? Ne parliamo di là..

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

moonycinzia
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2007 : 18:58:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da domi84

Avete notato che ultimamente stanno comparendo un po' troppi TITOLI IN MAIUSCOLO? Non è fastidioso? Non si può fare niente?

(Mmm...magari sono io che sono troppo intollerante...in tal caso chiedo scusa...)



Perchè usi il maiuscolo anche te allora?
Non capisco quale sia il fastidio,il maiuscolo può servire a dare maggiore rilevanza.
Non diventeremo mica troppo ortodossi...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2007 : 20:23:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lui ha ovviamente usato il maiuscolo in modo ironico.

In Internet scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
Non credo che dia maggior rilevanza al messaggio per 2 motivi:
a) qualcuno potrebbe esserne infastidito e quindi decidere di non leggere neanche il messaggio
b) se tutti scrivessero il titolo in maiuscolo....

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

moonycinzia
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2007 : 23:30:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Lui ha ovviamente usato il maiuscolo in modo ironico.

In Internet scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
Non credo che dia maggior rilevanza al messaggio per 2 motivi:
a) qualcuno potrebbe esserne infastidito e quindi decidere di non leggere neanche il messaggio
b) se tutti scrivessero il titolo in maiuscolo....


A me è capitato di scrivere titoli in entrambi i modi.Il maisculo mi serve per dare rilevanza a qualcosa,alla pari di un sottolineato.Certo,se tutti scrivessero in maiuscolo non si noterebbe la differenza,ma per fortuna la norma è il minuscolo.ribadisco che non trovo dove sia il fastidio(la storia del maiuscolo=urlare,mi sembra tanto roba da chat...)ma è solo il mio parere...farò più attenzione in futuro.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2007 : 12:14:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, il maiuscolo anche nei forum è generalmente considerato gridare.

Se uno vuol dare enfasi a qualcosa può usare vari altri modi meno fastidiosi, come:

Questo è quello che voglio dire
*Questo* è quello che voglio dire
_Questo_ è quello che voglio dire

Vedi anche:
http://tools.ietf.org/html/rfc1855

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

moonycinzia
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2007 : 15:21:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Beh, il maiuscolo anche nei forum è generalmente considerato gridare.

Se uno vuol dare enfasi a qualcosa può usare vari altri modi meno fastidiosi, come:

Questo è quello che voglio dire
*Questo* è quello che voglio dire
_Questo_ è quello che voglio dire

Vedi anche:
http://tools.ietf.org/html/rfc1855



mah,potrei dirti che a me danno fastidio tutti quegli asterischi...quello che volevo intendere è che,va bene il rispetto delle regole del forum,ma accanirsi su queste piccolezze mi sembra eccessivo.In fondo stiamo parlando del titolo di un topic!
ho dato una scorsa al link,alcune cose,in effetti le ignoravo,continuo a non comprendere l'analogia maiuscolo=urlo,mi sembra così assurdo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina