Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Parere sincero su un dottorato all'estero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AleGlicina
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2013 : 21:30:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleGlicina Invia a AleGlicina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!Sono nuova del Forum!!Mi chiamo Alessandra e, dopo una laurea in Farmacia ed un anno da assegnista di ricerca in chimica farmaceutica, stavo pensando di fare un dottorato...
In Italia, purtroppo, almeno per quest'anno nella mia Università non ho alcuna possibilità...vengono presi i soliti raccomandati...quindi stavo valutando l'opportunità di andare all'estero...
Ho però un po' di dubbi che spero mi aiutiate a risolvere...
Mi piacerebbe puntare ai paesi anglosassoni...solo che ho paura della difficoltà...mi hanno raccontato che il dottorato in Gran Bretagna è molto impegnativo...e se non ottieni i risultati sperati potresti anche non dottorarti...è vero che voi sappiate?
Non mi dispiacerebbe neppure prendere in considerazione Svizzera, Spagna o Francia...sapete com'è lì il dottorato? Impegnativo quanto nei paesi anglosassoni?
In Italia poi questi titoli vengono riconosciuti??

Se poteste darmi qualche opinione ve ne sarei molto grata!!!
GRAZIE!!!
Ale

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2013 : 22:20:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente, mai sentito di uno che non è riuscito a finire il dottorato per mancanza di risultati. Ho sentito di gente che ha abbandonato per i motivi più svariati, ma se arrivi al punto di scrivere la tesi evidentemente dei risultati ce li hai... tra l'altro credo che in UK non sia neanche richiesto di pubblicare un paper per dottorarti (mentre in altri Paesi es. USA e Canada sì).

Ad ogni modo ti consiglio assolutamente di andare all'estero è in tutti i casi un'esperienza di vita ottima. Le difficoltà le supererai mano a mano che arrivano, vedrai, ci sono molti più pro che contro :)

Citazione:
In Italia poi questi titoli vengono riconosciuti??

Certo! Anche se spesso quando vai all'estero ti viene poca voglia di tornare in Italia...

Comunque qui ci sono un po' di consigli:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5174

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina