Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 curva di calibrazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

poppo79
Nuovo Arrivato




8 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2007 : 16:52:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poppo79 Invia a poppo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa.
sto facendo un laboratorio per una tecnica denominata FACE ( fluorophore assisted carboidrate electroforesis) in cui attraverso una derivatizzazione ho fatto correre in gel di acrilamide 10 campioni di monosaccaridi.
dopo aver ottenuto i gel ( 5 campioni per 2 gel diversi) ho fatto le relative foto con polaroid.
dopodiche ho caricato per ogni campione quantità crescenti da 1 microlitro fino a 5 microlitri per fare la curva di taratura o di calibrazione che si ottiene con un densitometro.
qualcuno mi sa spiegare come si fa e cosa serve sta curva di calibrazione?

ciao

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2007 : 22:49:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questo post se ne parlava in riferimento ad un altro tipo di esperimento, ma l'idea è la stessa:

http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1378

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

poppo79
Nuovo Arrivato




8 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2007 : 11:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poppo79 Invia a poppo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok però io non ho provette dove aggiungere campioni , io ho solo delle foto.

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2007 : 13:17:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, con un software tipo ImageJ puoi calcolare l'intensità delle bande nelle varie immagini e usare i valori di intensità per creare la curva di taratura.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

poppo79
Nuovo Arrivato




8 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2007 : 23:55:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poppo79 Invia a poppo79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok però mi riesci a fare un esempio pratico di come costruisco la curva?

Parti dal presupposto che io ho in mano 2 foto. una con 5 corse di 5 campioni diversi in quantità di 5 microlitri e un altra foto con gli altri 5 campioni sempre in concentrazione 5 microlitri e 10 foto con ogniuna 1 solo campione diverso per foto fatto correre in 5 corsie in quantità crescenti da 1 microlitro a 5 microlitri.

ti ringrazio ciao



Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2007 : 02:24:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asp... c'è qualcosa che non mi torna... forse perchè non conosco la tecnica.
Tu vuoi andare a misurare la concentrazione di questi campioni o che?
Non capisco perchè dovresti fare la taratura con gli stessi campioni... la taratura si fa con uno standard noto in modo che poi puoi confrontare il tuo standard con il tuo campione.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina