Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 espressione di una proteina ricombinanate
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

scams
Nuovo Arrivato

Prov.: mantova
Città: castiglione d/s


1 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2003 : 13:44:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scams Invia a scams un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno:
quanto DNA mi serve per fare una buona reazione di ligasi ?
-devo inserire un DNA prodotto con PCR e purificato da gel di agarosio nel vettore che ho espanso mediante una maxi-prep..
un'altro problema e che non so se il mio DNA di partenza (sia quello da inserire che l'altro del mio vettore d'espressione mi si taglia con 2 enzimi di restrizione (che non hanno un buffer comune).
non posso sprecare tanto materiale...
grazie tanto e spero che qualcuno mi aiuti veramente...
urgente

scams

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2003 : 16:09:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque..
Per quanto riguarda la presenza di enzimi di restrizione in comune.. tra i due frammenti da unire, bhè..
Il vettore si suppone sia commercializzato, quindi con almeno porzioni / geni, conosciuti.
Per quanto riguarda il frammento da inserire...
una possibilità come descritta in.. http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=42&FORUM_ID=14&CAT_ID=3&Topic_Title=Amplificazione+GeneF41&Forum_Title=Clonaggio era quella di aggiungere delle ali ai primer della pcr, che ti avrebbero permesso di inserire un sito di restrizione all'esterno del frammento. Sito che ovviamente va scelto perchè comune al vettore.
Il tuo che vettore è?

Per quanto riguarda le reazioni di ligazione, potresti trovare maggiori informazioni qui: http://www.molecularlab.it/relazioni/dna_ricombinante/04_ligazione_trasformazione.asp
dove è descritto una relazione di reazione di ligazione (scusate il gioco di parole..).


Grazie per esserti iscritto,

Riky

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina