Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Geni a monte di un altro gene specifico.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

n/a
deleted



1 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2003 : 08:42:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo cercando informazioni sulle tecniche da adottare per individuare i geni che si trovano a monte di un gene specifico che sto studiando nel laboratorio dove ho cominciato il mio dottorato, navigando in rete sono approdata a questo sito, lo trovo davvero preciso e interessante, per questo motivo ho pensato di scrivere per avere un consiglio: potreste indicarmi che tipo di tecniche posso utilizzare per capire quali sono i geni che si trovano a monte del mio gene specifico? Conosco per esempio la SUBTRACTIVE LIBRARY.Mi potreste indicare altre tecniche?

Grazie,

Alessandra

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2003 : 08:50:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse la zona è stata sufficientemente sequenziata e documentata per poter essere visualizzata in browser genomici UCSC http://genome.ucsc.edu/ o Ensemble http://www.ensembl.org/ (ed una guida sul mio sito http://www.molecularlab.it/bioinformatica/browser_genomici.asp )
Ti stai occupandondo di geni umani, no?

A presto,
Riky

………………………………
Molecularlab.it Animazioni, e didattica su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
www.molecularlab.it
Storia Personale di un Piccolo Scienziato Pazzo
www.molecularlab.it/atreliu/
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2003 : 13:26:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi scrive:
quote:
il modello di studio per il mio dottorato di ricerca è l' ascidia Ciona intestinalis, il mio problema è capire con quale procedura posso analizzare la regione upstream del gene che sto analizzando, di cui si sa che è un fattore di trascrizione. Ho letto della tecnica ONE-Hybrid, lei che ne pensa?



………………………………
Molecularlab.it Animazioni, e didattica su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
www.molecularlab.it
Storia Personale di un Piccolo Scienziato Pazzo
www.molecularlab.it/atreliu/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina