Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 curriculum vitae
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

francesca77
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: milano


13 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2008 : 10:28:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesca77 Invia a francesca77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Devo mettere a posto il mio curriculum in maniera chiara e precisa ma, non ho molto ideee, qualcuno mi può aiutare?
Grazie

MariBi
Utente Junior



170 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2008 : 10:35:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariBi Invia a MariBi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crea il tuo cv europeo qui:
http://europass.cedefop.europa.eu/europass/home/vernav/Europasss+Documents/Europass+CV/navigate.action?locale_id=12
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2008 : 10:36:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!

Prova a leggere questa discussione, se n'era gia' parlato: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2692
Torna all'inizio della Pagina

francesca77
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: milano


13 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2008 : 16:56:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesca77 Invia a francesca77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! Ora sto provando a compilare il cv in formato europeo, ho un problema non riesco a capire dove devo mettere l'elenco di pubblicazioni e partecipazioni a congressi
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2008 : 21:56:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io li metto in un paragrafo a parte chiamato "publications & meetings" (o se sono tanti puoi anche fare 2 paragrafi separati)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

francesca77
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: milano


13 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2008 : 11:18:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesca77 Invia a francesca77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

pigal81
Nuovo Arrivato




55 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 16:26:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pigal81 Invia a pigal81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo voi è necessario allegare al cv una lettera di presentazione? Se si, è meglio farla da soli o farsela scrivere dal docente con cui si è fatta la tesi?
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 18:07:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo siano due cose diverse. E' una "Lettera di presentazione" se la scrivi tu, una "lettera di referenze" se la scrive il tuo docente.
Io la allegherei solo se aspressamente richiesto.

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2008 : 22:14:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una lettera di presentazione è molto utile, a mio parere, se fai un'application "spontanea" (cioè se il tizio a cui mandi il CV non sta al momento cercando nessuno, ma tu gli chiedi lo stesso di poter lavorare con lui)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

pigal81
Nuovo Arrivato




55 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2008 : 11:10:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pigal81 Invia a pigal81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda pratica: la lettera di presentazione è meglio scriverla in un unico file assieme al curriculum o fare due file separati?
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2008 : 11:14:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io direi decisamente due file separati!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2008 : 13:40:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due file separati, anche perchè così puoi usare lo stesso cv e scrivere più lettere di presentazione per diverse applications.

PS: correggo il mio post precedente. Per le conferenze la migliore dicitura è "conferences proceedings"

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2008 : 14:05:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti consiglio di scrivere una lettera di presentazione sempre, così fai buona impressione. Mettila in un file a parte e soprattutto, non usare mai la stessa per due applicazioni diverse, ma cerca di scriverne una ogni volta, anche cambiando poco.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

pigal81
Nuovo Arrivato




55 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2008 : 11:38:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pigal81 Invia a pigal81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte! Un'ultima domanda: è importante firmare la lettera di presentazione anche se si manda x email? Grazie

Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2008 : 11:45:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non lo faccio mai, anche se in teoria per la legge sulla privacy, dovresti firmare la dichiarazione che metti in calce al curriculum (Autorizzo l'uso di questi dati etc..), altrimenti chi lo riceve non é autorizzato a utilizzarlo.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

dave.noise
Nuovo Arrivato

Prov.: Genova
Città: Genova


2 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2008 : 14:42:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dave.noise Invia a dave.noise un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
ancora una domanda sul curriculum vitae nel formato standard europeo di Europass: le attivita' svolte di volontariato sotto quale sezione vanno?

Perche' io da un po' di mesi faccio volontariato presso una casa famiglia dell'Unione Italiana Lotta Alla Distrofia Muscolare (Uildm) e volevo metterlo nel mio curriculum.
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2008 : 12:31:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pigal81

è importante firmare la lettera di presentazione anche se si manda x email?




Io personalmente quello che scrivo nella lettera di presentazione lo scrivo nel testo dell'e-mail e poi allego il file del CV

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina