Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 grafici pcr real time
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kumal
Nuovo Arrivato


Città: napoli


21 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 17:58:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kumal Invia a kumal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.real time pcr. se ottengo un grafico in cui un campione presenta un picco con 2 temperature differenti cosa vuol dire? qualcuno puo spiegarmi come si commentano i risultati di una pcr real time?

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 19:28:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il grafico con i due picchi penso tu ti riferisca alla curva di melting, qua trovi delle spiegazioni in proposito:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2538

Per come si commentano i risultati... il discorso è lungo e non so bene cosa ti serve, però se cerchi nel forum ci sono tantissime discussioni ade se. ti consiglio queste:
- Analisi risultati: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1423
- Normalizzazione: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3813

Torna all'inizio della Pagina

kumal
Nuovo Arrivato


Città: napoli


21 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 19:38:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kumal Invia a kumal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e grazie..ma purtroppo non mi riferivo a due picchi con 2 Tm differenti, ma a 1 unico picco fiancheggiato da due spigoli e indicanti 2 temperature differenti.. non so come spiegarlo..e nn ho trovato nulla su internet, nè nel forum. in particolare credo ch quei due spigoli stiano ad indicare una possibile mutazione puntiforme. però boh..non so

Torna all'inizio della Pagina

markjo74
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: ercolano


6 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2008 : 00:16:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di markjo74  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di markjo74 Invia a markjo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho capito quello che dici..mandami un allegato a markjo74@libero.it e forse posso aiutarti
ciao
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2008 : 08:45:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai in gergo una brutta melting, fai correre in gel d'agarosio quell'amplificato in modo da riuscire a vedere cos'è, fai una corsa lenta e lunga. Forse stai amplificando anche qualcos'altro.
Ma il tuo campione è cDNA?
Torna all'inizio della Pagina

kumal
Nuovo Arrivato


Città: napoli


21 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2008 : 10:46:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kumal Invia a kumal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti e grazie! uso cDNA di mda-MB. in particolare ho fatto una pcr real time e ho ottenuto per differenti campioni di DNA lo stesso risultato: 2 picchi di temperature: 76°c (massimale)e 78°C. essendo troppo vicine non indicano amplificati aspecifici, ma una possibile mutazione di sequenza. la cosa assurda è che il prodotto di questa pcr l'ho sottoposto a un'ulteriore real time ottenendo un risultato completamente opposto! 78°C massimale! come si spiega questo? forse la mutazione è nei primers che nn complementano bene? come si procede ora? markio ti ho inviato l'allegato! grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina