Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 ceppi di drosophila
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

gomma
Nuovo Arrivato

Prov.: Belluno


31 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2008 : 19:22:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gomma Invia a gomma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti!sto preparando il materiale per la tesi della laurea triennale e ho un dubbio che mi assilla...sto lavorando con una linea transgenica di D.melanogaster: ceppo yw; tim-GAL4. esso è caratterizzato da yellow,che conferisce color giallo-marrone alla cuticola, e white, allele caratterizzato da grossa delezione del locus "white" che determina fenotipo recessivo "occhio bianc o". gli individui ceppo yw; tim-GAL4 però hanno tutti occhi rossi...cosa c'entra allora il w? mi è stato detto che il ceppo wt sarebbe con occhi rossi,ma qst è un transgene,per cui ha occhi rossi..nn mi è ben chiaro quest'ultimo passaggio..ringrazio chiunque mi aiuti a risolvere qst problemino!!

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2008 : 19:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ceppi di drosophila con timeless non possono che appartenere al lab di Costa
Probabilmente il costrutto tim-GAL4 è stato fuso al gene white (che conferisce occhi rossi), e poi inserito nel ceppo yw (occhi bianchi).
In questo modo puoi facilmente riconoscere gli individui che hanno il costrutto tim-GAL4 in quanto hanno occhi rossi!

Torna all'inizio della Pagina

gomma
Nuovo Arrivato

Prov.: Belluno


31 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2008 : 21:10:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gomma Invia a gomma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gia...proprio il lab di costa...come è piccolo il mondo!!grazie per la risp,ora mi è più chiaro!
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2008 : 21:13:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figurati, no problem!
Si, il mondo è proprio piccolo! Probabilmente ci siamo anche viste qualche volta in lab!

Torna all'inizio della Pagina

Mat
Nuovo Arrivato



85 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2008 : 00:03:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mat Invia a Mat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono studente al secondo anno di biologia molecolare a pd e se non fosse per i ritmi sressanti soprattutto per i pendolari come me non mi lamento affatto anzi
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2008 : 09:34:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT: gomma, Mat, potreste dare suggerimenti e consigli qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7947
Quando sono entata io era l'ultimo anno senza test d'ingresso, quindi non ho info a riguardo... In piu' so che ora hanno introdotto i trimestri, mentre io ero rimasta ai bimestri! Voi fornireste sicuramente notizie piu' "fresche".

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina