Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Contaminazione con Etidio Bromuro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   bromuro di etidio    sicurezza  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Laurettahappy
Nuovo Arrivato


Città: varese


53 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2008 : 14:12:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Laurettahappy Invia a Laurettahappy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIao ragazzi,
ho un piccolo dubbio che m assilla:
ho acquisito delle lastre di WB attraverso il Gel doc, che dunque è molto contaminato da EtBr, anche perchè in comune con altri lab.
Poi per migliorare la qualità grafica ho portato le lastre a casa per scannerizzarle.
il dubbio è: ora ho lo scanner di casa contaminato??.
come posso pulirlo? (credo che l'acqua nn vada bene)..
Grazie!

Biotecnologo1987
Nuovo Arrivato

Future

Prov.: Teramo
Città: teramo


100 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2008 : 15:49:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecnologo1987 Invia a Biotecnologo1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao...bhè dal punto di vista chimico ci vuole una sostanza apolare x toglierlo via...essendo l'etbr apolare...

Davide*
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2008 : 11:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io pulirei bene con ALCOL ETILICO e non farei mai più una sciocchezza simile.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Laurettahappy
Nuovo Arrivato


Città: varese


53 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2008 : 15:20:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Laurettahappy Invia a Laurettahappy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma la contaminazione per quanto rimane? non diminuisce col tempo?
comunque nel gel doc ho utilizzato un foglio di carta tra il piano e la lastra..solo che immagino che anche lo sportello, il mouse del computer e della tastiera siano contaminati..quindi la contaminazione è passata dai guanti alla lastra..
Forse non erano troppo contaminate..
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2008 : 00:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte il protocollo inserito da cin per l'Inattivazione Bromuro di Etidio, che non consiglio a casa visto che prevede l'uso di Acido solforico!
Io utilizzo "ammoniaca" per inattivare il bromuro di etidio, protocollo preso forse dal "Maniatis", un po' modificato... in sostanza solo ammoniaca 1N fredda.

Comunque...
Citazione:
Messaggio inserito da Laurettahappy

..solo che immagino che anche lo sportello, il mouse del computer e della tastiera siano contaminati..

Quelle parti "non andrebbero toccate coi guanti"!!!
Io ho il chemidoc che quindi viene utilizzato anche per sviluppare le membrane del western blot, per gel con Etidio lo uso praticamente solo io (per fortuna! ) con le dovute precauzioni e non tocco assolutamente parti del computer con i guanti che ho utilizzato per toccare il gel!!! Anzi mi incavolo da morire anche con chi li tocca con i guanti utilizzati anche per altre cose... sopratutto quando poi se la prende pure col povero mouse sbattendolo violentemente sul bancone solo perchè non funziona più, visto che si è infiltrata dentro la poverina dei guanti che tanto bene non gli fa!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina