Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Tecniche di allelic discrimination!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Talia
Nuovo Arrivato

talia
Prov.: Napoli
Città: Napoli


35 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2008 : 17:19:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Talia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Talia Invia a Talia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve...volevo chiedere come rispondereste se vi chiedessero quali sono le tecniche di allelic discrimination!
Non ho capito se riguardano solo quelle che sfruttano i sistemi di rivelazione dei prodotti di real time pcr come light cycler,sybr green,taqman o anche altri!
Grazie

Talietta

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2008 : 19:14:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi sono tutti metodi di Real-Time PCR! Anche se la cosa mi sembra un po' confusa...
In realtà il "light cycler" è lo strumento della Roche, il "SYBR Green" è un fluoroforo che si lega al dsDNA e può essere utilizzato su vari strumenti, e "TaqMan" sono un tipo di sonde!

Comunque per la discriminazione allelica esistono vari metodi, in relatà tutti quelli che utilizzano sonde! (ma non solo)
Alcuni metodi che mi vengono in mente al momento sono SSCP e Heteroduplex Analysis (leggi questo post: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2669), sequenziamento...
Torna all'inizio della Pagina

Talia
Nuovo Arrivato

talia

Prov.: Napoli
Città: Napoli


35 Messaggi