Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 Geni concatenati
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biologyst
Nuovo Arrivato



73 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2008 : 15:26:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologyst Invia a biologyst un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi una delucidazione su questa domanda.La mia docente di Genetica,pone spesso la seguente domanda:
se ho i seguenti genotipi:
ABD
ABd
AbD
Abd
aBD
aBd
abD
abd
Vuole sapere se i geni sono concatenati o indipendenti?
Come faccio a capirlo?
Grazie

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2008 : 21:16:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao biologyst!
Ma non ti è ancora chiaro come si capisce se i geni sono concatenati o indipendenti? Non è la prima volta che fai questa domanda. Hai provato a cercare in questa sezione del forum? Ci sono tanti esercizi in proposito, puoi trovare un esempio qua:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6877
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7265

e poi hai provato a risolvere gli esercizi che hai già postato? Ad es. questo?
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9079
(http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9256)
... ti erano state date indicazioni in proposito! Perchè non provi a risolverli e a postare il tuo ragionamento?

Inoltre:
Citazione:
Messaggio inserito da biologyst

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi una delucidazione su questa domanda.La mia docente di Genetica,pone spesso la seguente domanda:
se ho i seguenti genotipi:
ABD
ABd
AbD
Abd
aBD
aBd
abD
abd
Vuole sapere se i geni sono concatenati o indipendenti?

Questo non puoi risolverlo! Manca un dato, i numeri!!!
I gameti prodotti dal triibrido saranno sempre quelli, quello che cambia se sono geni concatenati o indipendenti è il numero relativo di gameti prodotti per ogni classe.

Torna all'inizio della Pagina

biologyst
Nuovo Arrivato



73 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2008 : 21:12:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologyst Invia a biologyst un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa proprio che la cortesia non è tua,comunque se ti ha dato così tanto fastidio la mia domanda,potevi anche non rispondere,ci sono tante persone su questo forum che avrebbero potuto rispondermi.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2008 : 21:22:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che non hai proprio capito!
La mia non era affatto una risposta perché sono infastidita dalla domanda, ma un tentativo di aiutarti cercando di farti ragionare!
Ripeto quello che ho detto, perché non leggi i post che ti ho indicato dove ci sono esempi di come si risolvono questi esercizi e provi a risolvere gli esercizi con le indicazioni che ti sono state date? Magari poi posta le soluzioni qui, in questo modo possiamo vedere dove sono i tuoi dubbi!



P.S. Non è che ho impedito ad altri di rispondere!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina