Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 NADH e FADH2
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biologomolecolare84
Nuovo Arrivato

DNA
Prov.: Rm
Città: Roma


69 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2009 : 23:43:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologomolecolare84 Invia a biologomolecolare84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...qualcuno mi saprebbe dire perchè una molecola di NADH porta alla sintesi di 3 (o 2.5; dato che ci sono pareri discordanti nei vari testi) molecole di ATP, e invece una molecola di FADH2 ne produce solo 2(o 1.5)?

Grazie anticipatamente.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2009 : 00:09:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a cercare nel forum?
Ci sono delle discussioni simili, ad es. guarda se questa ti può essere d'aiuto: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5742

Torna all'inizio della Pagina

biologomolecolare84
Nuovo Arrivato

DNA

Prov.: Rm
Città: Roma


69 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2009 : 00:40:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologomolecolare84 Invia a biologomolecolare84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie...non l'avevo trovata.
Torna all'inizio della Pagina

biologomolecolare84
Nuovo Arrivato

DNA

Prov.: Rm
Città: Roma


69 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2009 : 02:17:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologomolecolare84 Invia a biologomolecolare84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei ancora una dmnd...
negli appunti sul ciclo di cori ho trovato scritto: "la demolizione di una molecola di glicogeno permette di ricavare 3 molecole di ATP anzicchè le 2 ottenute da quella del glucosio".
E' giusta questa affermazione? se si, in che senso? mica posso sapere da quanti residui di glucosio è composta ogni molecola di glicogeno...forse mi sfugge qualche passaggio?

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2009 : 10:12:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da biologomolecolare84

Avrei ancora una dmnd...
negli appunti sul ciclo di cori ho trovato scritto: "la demolizione di una molecola di glicogeno permette di ricavare 3 molecole di ATP anzicchè le 2 ottenute da quella del glucosio".
E' giusta questa affermazione? se si, in che senso? mica posso sapere da quanti residui di glucosio è composta ogni molecola di glicogeno...forse mi sfugge qualche passaggio?

Grazie



Sbagliata,anzi e' proprio insensata come frase...e sconnessa pure ,se gli appunti sono così ti consiglio procurartene altri


Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2009 : 11:02:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il glicogeno è un polimero del glucosio, quindi una volta ridotto a monomeri dalla glicogenolisi ti ritrovi con glucosio e il glucosio del glicogeno non è diverso dall'altro glucosio...



Torna all'inizio della Pagina

biologomolecolare84
Nuovo Arrivato

DNA

Prov.: Rm
Città: Roma


69 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2009 : 12:19:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologomolecolare84 Invia a biologomolecolare84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...qnd avevo ragione a non capirne il senso. grazie ad entrambi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina