Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

Collaborazioni di ricerca Lombardia - Massachussets

bioinformatica


Regione Lombardia e Stato del Massachussets (USA) siglano un accordo di collaborazione nel settore delle biotecnologie e delle scienze mediche; M+BIOLAW in prima linea per supportare i ricercatori it

Regione Lombardia e Stato del Massachussets (USA) siglano un accordo di collaborazione nel settore delle biotecnologie e delle scienze mediche; M+BIOLAW in prima linea per supportare i ricercatori italiani e le aziende nella ricerca di strumenti finanziari e nell'instaurazione di partnership strategiche.

Oggi a Boston (USA) il Governatore dello Stato del Massachussets, Mitt Romney, e il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, hanno siglato un accordo di intesa per incoraggiare la collaborazione tra aziende, istituzioni e ricercatori che operano nel settore delle biotecnologie e delle scienze mediche.
Durante la cerimonia il Presidente Formigoni e il Governatore Romney hanno espresso la loro soddisfazione circa questo accordo che porterà concreti benefici al settore biomedico in termini di crescita dell'occupazione, aumento delle attività commerciali e nuovi trattamenti per le malattie.

Tra i vari punti dell'accordo di intesa emerge l'impegno sia della Regione Lombardia che dello Stato del Massachussets "a dare vita ad una collaborazione volta a implementare la competitività dei rispettivi territori, per promuovere l'instaurarsi di un network di accordi bilaterali e di partnership e per favorire la ricerca e lo sviluppo".

Oggi sono già attivi tre programmi di ricerca che coinvolgono primari istituti di ricerca italiani e aziende biofarmaceutiche e biomediche statunitensi e uno prenderà il via nelle prossime settimane proprio grazie all'accordo appena siglato.
I campi di applicazione interessati riguardano la ricerca sul diabete, la medicina rigenerativa e le problematiche relative alle incompatibilità ematiche.

M+BIOLAW, società di consulenza legale e finanziaria nel settore delle biotecnologie e delle scienze della vita, ha ricoperto un ruolo strategico per dare vita a questa collaborazione. Grazie ai suoi 45 consulenti, e alla presenza costante sul territorio americano, europeo ed italiano, assisterà le aziende, i ricercatori e le istituzioni del nostro Paese nell'instaurazione di relazioni e attività di natura scientifica ed economica con i soggetti di riferimento nello stato del Massachussets. Per le collaborazioni e i progetti che nasceranno a seguito di questo accordo che vedranno interessati gli istituti di ricerca e le agenzie pubbliche, M+BIOLAW si avvarrà della consulenza dell’Avv. Lorenzo Lamberti per il coordinamento degli aspetti amministrativi e logistici.

Arianna Greco - Senior Partner and Practice Leader
a.greco@mbiolaw.com
Carlo M. Buonamico - Communication and External Relations
c.buonamico@mbiolaw.com

Redazione MolecularLab.it (03/11/2005)
Pubblicato in Analisi e Commenti
Tag: ricerca
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy