Crea il Calendario MolecularLab 2010
Login
Nuovo? Registrati
Password dimenticata?
Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie
Utilità

Multa in Brasile per Ogm

Un centro di ricerca della Sygenta compieva ricerche illegali con piante geneticamente modificate

Colza hybride Synergiy
Nel sud del Brasile un centro di ricerca della Syngenta stava compiento illegalmente esperimenti con piante modificate geneticamente: l'istituto brasiliano dell'ambiente IBAMA ha dato al gruppo, una multa di un milione di reais, pari a circa 380 mila di euro.
Guy Wolff, portavoce della Syngenta a Basilea, ha confermato la decisione dell'IBAMA. La società renana si è detta sorpresa della decisione. "Sussiste palesemente un conflitto tra due autorità brasiliane", ha indicato il portavoce, ricordando che la Syngenta ha ottenuto le autorizzazioni necessarie dalla Commissione tecnica nazionale di biosicurezza (CTNbio). La società basilese presenterà ricorso contro la decisione, resa nota oggi da Greenpeace Svizzera.
Inoltre Syngenta ha sporto denuncia contro 300 attivisti dell'organizzazione internazionale contadina Via Campesina che dal 14 marzo occupano il sito di Cascaval, nello stato del Paraná. Secondo gli oppositori, il centro di ricerca non rispetta la pianificazione territorale.
Redazione MolecularLab.it (23/03/2006)
Inoltra: Inoltra via mail Vota:

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Descrizione:
Un centro di ricerca della Sygenta compieva ricerche illegali con piante geneticamente modificate
Categoria:
Ecologia e Ambiente
Tag:
Syngenta, ogm
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.


Correlati