Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

L`Istituto Sbarro al Salone Com-Pa di Bologna

Ricercatore


Lo SHRO, Sbarro Health Research Organization, tra il 7-9 novembre, è stato presente al Com-Pa, il Salone Europeo della comunicazione pubblica dei servizi al cittadino e alle imprese, svoltosi a Bologn

Lo SHRO, Sbarro Health Research Organization, tra il 7-9 novembre, è stato presente al Com-Pa, il Salone Europeo della comunicazione pubblica dei servizi al cittadino e alle imprese, svoltosi a Bologna.

L`Istituto Sbarro, fondato a Philadelphia nel 1993 e ancora oggi presieduto dal prof. Antonio Giordano di Napoli, cerca in questo modo di dare visibilità al proprio lavoro, mettendo in luce alcuni tra i punti più recenti della propria attività. Tra questi, gli accordi e convenzioni in Italia con le città di Siena, Roma, Napoli e Salerno con borse di studio elargite ai più meritevoli.

A questo, si aggiunge il resoconto sulla Human Health Foundation, HHF, fondazione di ricerca di recente nascita e già operativa tra alcuni mesi, fortemente voluta dalla Banca Popolare di Spoleto e promossa dal prof.
Antonio Giordano. La Fondazione, con sede a Terni, ha come obiettivo quello di impegnare, nei prossimi anni, almeno 50 ricercatori per un progetto di ricerca sul cancro alla mammella, il “Cancer TPM Project” : Studio della Trascrittomica, Proteomica e Metabolomica

Proprio l’idea di ricerca come opportunità per giovani ricercatori e biologi, è poi dimostrata dai periodi di formazione estiva previsti a Philadelphia anche quest’anno, sia per ragazzi della Temple University che per gli italiani desiderosi di ampliare e approfondire il proprio bagaglio di conoscenza. Con la presenza fisica e di uno stand dedicato al proprio Istituto durante le giornate del Com-Pa, il prof. Antonio Giordano condivide la propria esperienza di “cervello” recatosi con successo in USA, ma con la reale prospettiva di mantenere e consolidare accordi in funzione della ricerca in Italia. L`artista Lello Esposito ha per l`occasione fornito allo stand dello Sbarro una scultura composta dalle lettere ACGT che rispecchiano la sequenza iniziale del DNA e un uovo in alluminio, che simboleggia la vita.

Pierpaolo Basso
Shro Press


Redazione MolecularLab.it (12/11/2006)
Pubblicato in Analisi e Commenti
Tag: Sbarro, HHF, Giordano
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy