Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

Giovani scienziati cercasi


Il titolo è “I giovani e le scienze” ed è la selezione italiana del Concorso europeo per giovani scienziati (European Union Contest for Young Scientists). La manifestazione annuale, organizzata ormai

Il titolo è “I giovani e le scienze” ed è la selezione italiana del Concorso europeo per giovani scienziati (European Union Contest for Young Scientists). La manifestazione annuale, organizzata ormai da molti anni da Fast - Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche - mira a divulgare la dimensione europea coinvolgendo i migliori talenti delle scuole superiori e delle università e dandogli la possibilità di conoscere e confrontarsi con coetanei di altre nazioni, su medesimi interessi. Il successo dell'edizione italiana è cresciuto nel corso degli anni in termini di numero di progetti presentati, di qualità degli stessi e di riconoscimenti conseguiti a livello internazionale dai giovani scienziati italiani.
I progetti migliori parteciperanno alla finalissima europea del 16° concorso dell'Ue per giovani scienziati in programma dal 25 al 29 settembre 2004 a Dublino; verranno inoltre assegnati premi in denaro, fino a 5.000 euro, o in soggiorni studio ai progetti ritenuti migliori in materia di scienze della vita e biotecnologie, ambientale e molti altri.
Finalità: lo scopo di questa iniziativa è quello di avvicinare i giovani alla scienza ed alla ricerca, di individuare e incoraggiare gli studenti migliori e più promettenti e promuovere lo spirito di innovazione e di collaborazione a livello europeo.
Modalità di ammissione: il concorso è riservato agli studenti italiani, in gruppi di non più di tre persone o singoli, dai 14 ai 20 che frequentano le scuole medie superiori o il primo anno di università. I candidati dovranno presentare studi o progetti originali e innovativi in qualsiasi campo scientifico, dall’astronomia alla medicina alle biotecnologie.
L’elaborato non deve superare le 10 pagine dattiloscritte, con al massimo ulteriori 10 pagine di eventuali grafici, foto, illustrazioni. È necessaria la sintesi in inglese di una pagina. Le proposte devono pervenire alla Fast entro il 12 marzo 2004.
www.fast.mi.it

Fonte: CNR (04/03/2004)
Pubblicato in Appuntamenti
Tag: scienziati
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Neuroni Specchio
Evento: Science & You
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy