Home
Home
Chi sono
Chi Sono
Amici
Amici
Vacanze
Vacanze
Foto
Foto
Diario
Diario
WebArt
WebArt
Passioni
Passioni
Editoriali
Editoriali
Firma o Leggi il mio Guestbook
Contattami
 Home > Vacanze > Estate2003 - Sharm El Sheik
Mare
Deserto
Hotel
Viaggio
Il racconto
Le foto ...
Cerca nel sito:

Site Map

L' hotel

L' Hotel Hilton Sharks Bay di Sharm El Sheikh, è un complesso distante circa 1Km da Naama Bay, raggiungibile con una navetta (per 5 Pound o lire Egiziane, equivalenti a circa 0.8€).
Si tratta di un complesso molto grande e ben organizzato, presenti infatti un'animazione (che per noi è risultata poco interessante..), un centro benessere (o Benessera, come indicato sui loro depliant) con massaggi, bagno turco, etc.. Possiede anche una grande piscina, due ristoranti a buffet.
Le camere sono ben fatte: con televisione satellitare, frigo, telefono in camera, un bagno pulito e ben iluminato. Tutte le camere hanno anche un balconcino con sedie e tavolini disponibili. Gli asciugamani sono cambiati tutti i giorni, come le lenzuola, ed il ragazzo delle pulizie si dava alle creazioni artistiche con asciugamani. Ha fatto un cuore, un cigno molto bello, ed un coccodrillo l'ultima volta.
Come dicevo l'hotel è sul mare, a cui manca però un pontile serio (il nostro era di plastica, mentre quello dell'hotel vicino era di legno), inoltre non vi erano bagnini e le barche si potevano avvicinare al pontile, una cosa non proprio comoda visto che era l'unico ingresso in acqua per i bagnanti ed i sub.
L'Hilton Shark's Bay è privo di un medico, che è disponibile su chiamata.
La cucina all'hotel poteva sembrare interessante, accattivante e buona. Ed in parte lo era (soprattutto i dolci), ma dopo esser stati una giornata e mezza sotto farmaci a causa di un cream-caramel, siamo stati molto più guardinghi..
L'hotel offre delle escursioni che si vanno anche a sovrapporre con quelle proposte dal gruppo dell'agenzia. Noi siamo stati ad una escursione nel deserto.
Sfruttando poi il diving center dell'hotel, ho fatto un'uscita in barca al Parco di Ras Mohamed, facendo due immersioni, molto belle e interessanti.

 
 

 

Webmaster Riccardo Fallini