Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 promotore in genebank
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Stefy84
Nuovo Arrivato

dna

64 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2011 : 18:18:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefy84 Invia a Stefy84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo ripassando i promotori e mi č venuto un dubbio. Nella sequenza riportata su genebank c'č o no il promotore. Secondo me non c'č perchč nella parte iniziale dice che il primo esone va da 1 a... La CDS ha un suo inizio preciso per ogni gene e su questo ok. Quindi a me tornerebbe che la parte di seq riportata su genebank tra il primo nt e l'ATG corrisponde alla parte del primo esone che forma il 5'UTR. Il promotore che č a monte del gene quindi non c'č. Secondo voi il mio ragionamento č corretto?

per spiegarmi meglio ho provato a copiare su word alcune parti di un gene preso a caso.

Allegato: Homo sapiens retinoblastoma 1.doc
29,94 KB

roberta.s
Utente Junior

yeast

Cittā: Parigi

564 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2011 : 12:14:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sono sicura di aver capito bene la tua domanda, ma posso dirti che io, quando devo cercare la sequenza del promotore di un gene, mi scarico dal database la sequenza in DNA del gene in questione + 1kb a monte ed a valle, e vado a cercare il promotore nella sequenza a monte.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina