Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Problema di biostatistica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

molecular
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2011 : 20:49:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecular Invia a molecular un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi che test statistico utilizzereste per estrarre informazioni da questo quesito.

Avendo un impianto di acquacoltura i pesci vengono allevati in vasche a 3 condizioni di densitą diverse d1 d2 d3 e nutriti con tre diversi mangimi A base vegetale, B base animale, C animale e integratori e oltre che alla vecchia dieta usata come controllo. Viene misurato l'incremento medio di peso dei pesci quindi posso costruire una tabella allegata.
Per valutare le migliori condizioni di crescita cosa uso l'analisi a blocchi randomizzati o Anova fattoriale a fattori?

Grazie mille

Allegato: Cartel1.xls
19,68 KB

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Cittą: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2011 : 14:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A che domanda vuoi rispondere esattamente?
- se il tipo di mangine influenza la crescita
- se le condizioni di densitį influenzano la crescita
- se un tipo di mangine influenza la crescita piu' degli altri

Inoltre, cosa rappresentano i numeri nelle caselle? Quanti pesci ci sono in totale?

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

molecular
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2011 : 16:48:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecular Invia a molecular un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I numeri nella tabella sono l'incremento in peso medio dei pesci. Sono 3 medie in ogni blocco.

La domanda č: quale condizione migliora la crescita considerando i due fattori?

Le densitą non sono note cosģ come il numero di pesci.

Grazie della disponibilitą!
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Cittą: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2011 : 14:01:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Anova serve per confrontare due o piś distribuzioni di dati per verificare se, in realtį, appartengono alla stessa distribuzione. Non puoi applicare l'anova ai dati che hai postato, perchč non hai distribuzioni di valori... se per esempio tu avessi i valori di crescita dei singoli pesci in ogni condizione, ed il numero totale di animali, allora potresti applicare una ANOVA. Anche cosķ, dovresti prima normalizzare i dati (o utilizzare un test che non assuma la normalitį). Sull'altro tipo di analisi che hai citato non sono informato, peró potresti spiegare perchč pensi che possa essere applicata.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina