Autore |
Discussione |
|
Genaux1989
Utente

715 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 22:48:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Pincopallina io con tutti i miei ex son sempre rimasta in ottimi rapporti, tant'è che usciamo spesso ancora.
EEEEEEH???? Quando avevi scritto questa cosa eri fidanzata? Io non saprei tollerare che la mia donna rimanga in ottimi rapporti con i suoi ex (cosa fuori dal mondo, a mio modo di vedere le cose) o, peggio ancora, che ci esca insieme. Se venissi a sapere che la mia fidanzata sente ancora un suo ex-fidanzato, la porrei dinnanzi a una scelta netta: o taglia i ponti con lui, o li taglia con me.
|
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 22:55:22
|
Certo, visto che non abitiamo a Jalalabad.... |
 |
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 22:58:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Pincopallina
Certo, visto che non abitiamo a Jalalabad....
Ahahahahhahah!
Mita assoluta! |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
Genaux1989
Utente

715 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 23:18:58
|
Ma che discorso è, scusa? Ci mancherebbe che la mia donna sentisse i suoi ex-fidanzati... ma non c'è neanche un po' di rispetto? Non è certo per una questione culturale, si chiama rispetto per il proprio partner. Tu come ti sentiresti se il tuo uomo tenesse la fotografia di lui e della sua ex-fidanzata sulla scrivania? Ma no, non esiste proprio. Italia o Iraq, non esiste nella maniera più assoluta. Ma è così difficile avere il senso dell'eleganza e del buon gusto, ai tempi d'oggi? Guarda te che paragoni...
|
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 23:28:35
|
Beh penso che se una storia è finita ci saranno state delle buone ragioni no? Sono miei amici, perché non dovrei vederli? |
 |
|
Genaux1989
Utente

715 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 23:35:26
|
Ma come fa un ex-fidanzato a diventare amico? O non era il fidanzato, o non sarà mai un amico. Non ha senso: in base a quale principio di sublimazione sentimentale l'amore dovrebbe diventare amicizia?
|
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 23:43:55
|
Io forse abito in Jalalabad |
Facebook |
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 23:46:39
|
Mah non sono d'accordo, sono due sentimenti molto diversi, solo perché ne cessa uno non deve cessare anche l'altro.. Infatti nel mio caso non è successo. La stima e il rispetto che provo per una persona non è influenzata dal fatto che ho smesso di amarla... Se la stima e il rispetto crollano vuol dire che non ci siamo lasciati bene e quindi OVVIAMENTE non ci uscirei... |
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 23:51:30
|
Martin lasciami dire che l'uso che fai tu di twitter è geniale... |
 |
|
Genaux1989
Utente

715 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 23:54:55
|
Beh, questo è il tuo punto di vista, chiaramente. Se io lascio una persona evidentemente qualcosa non andava, e se lei lascia me è evidente che io non avevo intenzione di mollarla (quindi io potrei essere portato a tornare alla carica); viceversa, se io la lascio, lei può essere portata a provare a trovare un modo per tornare con me. Anche questo è OVVIO. Quindi, in ambo i casi, si tratterebbe (a mio modo di vedere le cose) di una chiara mancanza di rispetto nei confronti della mia partner. Come poi un uomo possa non provare un sentimento di gelosia e vivere serenamente la vita di coppia pur sapendo che la sua donna è ancora in contatto con le persone che ha lasciato/da cui è stata lasciata, non riesco proprio a immaginarlo. Io, ripeto, taglierei i ponti, se la mia donna sentisse l'esigenza di sentirsi ancora con i suoi ex-fidanzati. |
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 00:01:53
|
Non siamo bambini dell'asilo, se ci siamo lasciati qualcosa nella coppia non ha funzionato. Perché provarci di nuovo? E soprattutto perché provarci sapendo che sono fidanzata? Non avrebbe alcun senso e so di per certo che neanche lo farebbero per quel senso di eleganza da te citato. Non sento l'esigenza di vedere quotidianamente i miei ex o di avere una fotografia tipo santino (wtf?!) ma se mi invitano fuori per un caffè in amicizia ci esco volentieri e non ci vedo nulla di male, visto che siamo AMICI. |
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 00:13:49
|
 |
Facebook |
 |
|
Genaux1989
Utente

715 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 00:19:19
|
Non siamo bambini dell'asilo, se ci siamo lasciati qualcosa nella coppia non ha funzionato. Perché provarci di nuovo?
Perché ci avete già provato una volta, forse?
Citazione:
E soprattutto perché provarci sapendo che sono fidanzata?
Ah non so come la veda tu, ma se ci fosse un momento di crisi nella coppia ti lascio intendere cosa si potrebbe essere spinti a fare. Mi sembra una cosa molto ovvia, non credo che serva essere un personaggio di Beautiful.
Citazione:
Non avrebbe alcun senso
Ragionevolmente no, a meno che non si manchi di un
Citazione: senso di eleganza
che arriva ad assumere importanza relativa in un momento di stress e di sconforto quale può esistere, ovviamente, in una coppia.
Citazione:
Non sento l'esigenza di vedere quotidianamente i miei ex
Beh, almeno questo!
Citazione: se mi invitano fuori per un caffè
dico volentieri di no perché il caffè vado a prenderlo con la mia attuale fidanzata. |
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 00:20:56
|
Non siamo bambini dell'asilo, se ci siamo lasciati qualcosa nella coppia non ha funzionato. Perché provarci di nuovo? E soprattutto perché provarci sapendo che sono fidanzata? Non avrebbe alcun senso e so di per certo che neanche lo farebbero per quel senso di eleganza da te citato. Non sento l'esigenza di vedere quotidianamente i miei ex o di avere una fotografia tipo santino (wtf?!) ma se mi invitano fuori per un caffè in amicizia ci esco volentieri e non ci vedo nulla di male, visto che siamo AMICI.
Scusa ma non pensi che questa cosa potrebbe infastidire un tuo ipotetico compagno? Sai vado al bar col mio ex ?!? capisco magari se uscendo in gruppo possa capitare di uscire anche con un ex.
Dal lato opposto tu non ti lamenteresti se il tuo compagno mantenesse aperta una frequentazione con una sua ex magari anche più giovane e carina di te? |
Facebook |
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 00:26:04
|
Io non mi lamenterei per nulla e non mi darebbe minimamente fastidio... Se sta con me ci saranno delle ragioni no? Siete così insicuri da darvi fastidio un caffè!? Mamma mia........ |
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 00:28:04
|
un caffè no io parlavo di frequentazione. Ma perchè sei sempre cosi aggressiva quando posti? |
Facebook |
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 00:29:51
|
Mai parlato di frequentazioni ma piuttosto di uscite tra vecchi amici... Come per un caffè...
È il mio carattere, non posso farci nulla... Tu puoi tranquillamente andare al post successivo peró! |
 |
|
Genaux1989
Utente

715 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 00:30:38
|
Io non mi lamenterei per nulla e non mi darebbe minimamente fastidio... Se sta con me ci saranno delle ragioni no? Siete così insicuri da darvi fastidio un caffè!? Mamma mia........
Ah, quindi vuoi farmi credere che se il tuo fidanzato ti dicesse "esco con la mia ex" non ti darebbe fastidio. E secondo te io ci credo...? Sapendo come sono gelose le donne? Se io, al dire alla mia donna che esco con una mia ex-fidanzata, non avessi reazione alcuna, anzi, magari addirittura un sorriso e un "fai pure, caro, ci si vede stasera", la mollerei all'istante. Cioè, praticamente significa che del fatto che io debba essere solo suo non gliene frega niente.
|
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 00:31:26
|
Mai parlato di frequentazioni ma piuttosto di uscite tra vecchi amici... Come per un caffè...
comunque scrivevi poco prima
Citazione:
Messaggio inserito da Pincopallina io con tutti i miei ex son sempre rimasta in ottimi rapporti, tant'è che usciamo spesso ancora.
Citazione:
È il mio carattere, non posso farci nulla... Tu puoi tranquillamente andare al post successivo peró!
Azz!!
|
Facebook |
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 00:34:29
|
Uscire è diverso da frequentarsi...
Comunque sarò una ragazza anomala, non sono ne gelosa ne possessiva.
Pace. |
 |
|
n/a
deleted

1123 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 00:40:23
|
Anch'io voglio saper modificare i post quando qualcun altro pubblica dopo di me :( |
 |
|
Genaux1989
Utente

715 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 00:41:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Pincopallina Comunque sarò una ragazza anomala, non sono ne gelosa ne possessiva.
La questione non è se TU sei gelosa o possessiva. E' ovvio che se per te questa cosa è normale tu non lo sei.
Per quanto riguarda i post, è semplicissimo. Pensaci...
|
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 00:52:01
|
Non capirò mai perché tu debba di ogni post farne una questione di stato, sai Genaux? Non che abbia problemi con te, la cosa semplicemente mi lascia tra il curioso ed il perplesso.
Comunque mai sentito il detto: "non è dei morti che si deve aver paura, ma dei vivi"?. Dal punto di vista della gelosia verso la mia donna, credo di pensarla circa così. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
Genaux1989
Utente

715 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 00:58:54
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Non capirò mai perché tu debba di ogni post farne una questione di stato, sai Genaux?
Perché sono un appassionato e, come tale, rivendico la mia passione.
Citazione:
Non che abbia problemi con te, la cosa semplicemente mi lascia tra il curioso ed il perplesso.
Spero di aver risolto il dilemma, con la risposta di sopra. |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 01:12:53
|
Appassionato lo sono anche io, ma forse con più giudizio. Se un martin.diagnostica venisse ora a dirmi che con la mia laurea ci posso giusto impacchettare il panino di domani, non mi roderei troppo il fegato. Ugualmente se Pincopallina mi dice che è di vedute molto larghe per ciò che concerne le interazioni sociali. Insomma, chill out, se posso permettermi un consiglio, specialmente qui su un forum di gente che, paragonata a tanti altri angoli di internet, è una piccola oasi di pace (diatribe tra medici, TLB, biologi e biotech permettendo, ma pensa che un gruppo dei sopra citati -nazionalità Italiana, of course- si è fortuitamente incontrato ieri di fronte alla sede dell'Institut Monod e nel giro di dieci minuti si è scatenato il flame, quindi credo che l'atmosfera sia tesa in generale e non qui in particolare).
E comunque ora chiudo, che tra poco ho un esame, ho sonno e domani devo pure svegliarmi presto. Buon venerdì |
|
 |
|
Discussione |
|