Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Rinuncia dottorato? Sono l'unico?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

Dirac_
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 16:03:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dirac_ Invia a Dirac_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti
Mi sono laureato nel novembre del 2011. Poco prima di laurearmi, il relatore e correlatore della tesi mi hanno proposto di partecipare al bando per un dottorato di ricerca.
Ci penso un po' e decido di iscrivermi al bando. L'idea di rimanere nell'ambiente universitario mi ha sempre affascinato. In breve, partecipo al bando, arrivo secondo e vinco una borsa. Il mio dottorato inizia il 1° gennaio 2012 (1 anno e 4 mesi fa).
Dopo qualche mese capisco che dove mi trovo non mi piace:
- Il progetto che mi è stato affidato è utopistico, non mi piace e non ci sono i mezzi per farlo.
- C'è una forte smania per pubblicare senza materiale. Spesso infatti si cerca di pubblicare, si scrivono atti di convegni senza effettivamente avere il materiale per farlo. Cosa si fa? Si prende quello scritto l'ultima volta, si modifica qualcosa, si aggiunge giusto qualcosina e si manda.
- Mi fanno partecipare ad "attività" (progetti non miei) retribuite (non per me ma per chi sta sopra di me) che non mi competono ma soprattutto che non mi danno alcun accrescimento né in termini di conoscenze né di competenze. Fortunatamente, questa cosa si è conclusa velocemente perché ho espressamente detto di non volerla fare.