Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 calcolo banda di confidenza
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 14:55:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ho fatto una serie di esperimenti dove ho fatto variare una grandezza in continuitā ed il risultato č la percentuale del tempo speso per ogni valore della grandezza controllata in fase di test, quindi per ciascuna ripetizione la sua somma č100. Ho fatto circa 94 ripetizioni e le trovate raccolte nel seguente link:

http://s27.postimg.org/x61xxcs0j/lines.jpg

Preciso che ogni linea corrisponde ad una ripetizione dell'esperimento.

Mi piacerrebe trovare gli outlier ed una banda di valori che mi contiene la maggior parte dei risultati, ad esempio il 90% dei dati. Per la determinazione degli outlier pensavo di calcolare la distanza di mahalanobis, mentre non ho idea di come potrei fare a trovare la banda di valori che contiene il 90% dei dati. Sapreste consigliarmi un metodo per farlo?
Se non ho spiegato chiaramente il problema non esitate a chiedere info

Grazie :)

Ciao



TMax
Utente Junior

TMax

Prov.: BG
Cittā: Capriate


270 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2014 : 09:19:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TMax Invia a TMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh magari č sufficiente calcolare i percentili che ti contengono il 90% delle osservazioni e poi trovare il modo di mappare la banda nel grafico. Se usi R con ggplot2 non dovrebbe essere impossibile

TMax
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2014 : 08:37:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da TMax

beh magari č sufficiente calcolare i percentili che ti contengono il 90% delle osservazioni e poi trovare il modo di mappare la banda nel grafico. Se usi R con ggplot2 non dovrebbe essere impossibile

TMax



ciao,

scusami per la risposta ritardata pensavo di avere abilitata la notifica delle risposte via mail. Per calcolare intendi il calcolo analizzando la distribuzione come univariata per ogni valore della variabile dipendente?
Cmq uso matlab
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina