Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 software di biostatistica:urgente!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

laura85
Nuovo Arrivato

106 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2007 : 15:19:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laura85 Invia a laura85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!!
spero che questa sia la sezione giusta altrimenti chiedo scusa ai moderatori...
cmq... vi chiedo un aiuto urgente per la mia tesi.. in quanto mi laureo ai primi di ottobre e sn ancora un pochino in alto mare...
il mio progetto prevede l'individuazione dei limiti di normalità di alcune sottopopolazioni linfocitarie ma per fare ciÃ˛ ci servirebbe un sofwtare in grado da solo di analizzare i dati e di distribuirli secondo una distribuzione gaussiana (normale) ovvero stabilire che la media + o - due volte la deviazione standard sia il mio limite di riferimento
mi sono spiegata male lo so...
ma ciÃ˛ che a me serve è un software di statistica che elabori da solo i dato che io immetto e mi calcoli questi limiti di normalità..., appunto secondo una distribuzione normale
vi chiedo........
voi sapete darmi il nome di un software che faccia ciÃ˛?? a me accessibile, ovvero scaricabile via internet?? mi sarebbe suff anche solo la versione demo
grazie mille e spero di essere stata chiara
è urgente sono disperata aiutatemi!!

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2007 : 15:30:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono un po' arrugginito in statistica, ma mi pare che queste cose le possa fare anche con gnumeric o con openoffice-calc.

Se ho capito bene ti serve solo la funzione gaussiana, no? O č una poissoniana? Da dove tiri fuori le deviazioni standard?

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

silviolivio
Nuovo Arrivato

Prov.: napoli
Cittā: trecase

47 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2007 : 16:26:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviolivio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di silviolivio Invia a silviolivio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono ottimi programmi di statistica...professionali..ma non sono molto facili da utilizzare... sono facilmente scaricabili dalle reti peer to peer...(e**le)

data
Nuovo Arrivato

airplane_canvas

Prov.: Torino
Cittā: Torino

89 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2007 : 20:07:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di data  Invia a data un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di data Invia a data un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Imho leggendo la intro a R e i comandi di base (per ottenere media, sd ecc) te la cavi bene.
Per ottenere un grafico invece o gnumeric come dicevano o anche gnuplot...

http://www.medito.eu.org/vodka/odierno

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2007 : 04:11:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con data.
R fa tutto quello che ti serve, anche grafici.

E' scaricabile gratuitamente da: www.r-project.org

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

TMax
Utente Junior

TMax

Prov.: BG
Cittā: Capriate

270 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 15:13:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TMax Invia a TMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
guarda che per quello che devi fare č sufficiente un qualsiasti foglio di calcolo tipo Openoffice o Excel

TMax
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina