Autore |
Discussione |
|
roberta.s
Utente Junior

Città: Parigi
564 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2012 : 10:51:16
|
Dopo aver fatto il "Label pick", ottieni una tabella con i valori percentuali delle diverse bande di DNA. Copiali in excel e cosi' puoi farci un grafico! |
 |
|
Cstef
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2012 : 18:19:35
|
ok.. ma il mio problema è che ho un gel costituito da 16 campioni e 4 standar. una volta che ho fatto il "label piks" vado in excel, i miei standard che rappresentano concentrazioni diverse come li tratto? io avevo pensato di fare una retta di taratura con gli standard e poi usarne l'equazione per calcolare la concentrazione di DNA però non mi tornanano. quello che io voglio sapere è: una volta che ho i miei dati in excel (ho area e percentuale che corrispondono hai picchi) per ottenere le concentrazioni in base hai miei standard come faccio a calcolarle?
qualcuno mi sa dare degli aiuti...
grazie Cstef
|
 |
|
Luca Delle Cese
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2012 : 12:29:52
|
Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Mi chiamo Luca come è intuibile, e vorrei aggiungere un nickname invece del mio nome completo. Frequento il primo anno di Medicina e Farmacia alla Sapienza, Roma. Un saluto a tutti. |
 |
|
Bacci
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2012 : 22:31:38
|
ciao a tutti mi chiamo Nicholas e frequento il terzo anno di biotecnologie a bologna. non solo sono nuovo ma sono anche molto inesperto con la tecnologia; consapevole di questo "difetto" spero che con l'iscrizione a questo forum possa imparare di più a navigare in rete ma soprattutto ad ottenere preziose informazioni su tutto il mondo della biologia..parlo mooolto in generale. cordiali saluti a tutti e..ci si legge in giro ciao ragazzi!
|
 |
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 aprile 2012 : 22:44:11
|
Benvenuti!!!
Però per le domande aprite dei nuovi thread, qui vi legge solo roberta! :P |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
dvdztt
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2012 : 09:38:59
|
Ciao a tutti sono Davide psoriasi +morbo di lyme ..... sono qui per indagare, e possibilmente risolvere.
Grazie A tutti.
   |
 |
|
Arimane
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2012 : 16:50:19
|
Salve a tutti, mi chiamo Manuel, sono uno studente di Scienze Erboristiche alla Federico II di Napoli, e sono qui perché avevo alcuni dubbi su cosa fare nel dopolaurea. Spero di trovarmi bene =)
Saluti |
 |
|
Clodia
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 12 aprile 2012 : 10:49:21
|
Salve a tutti :) sono Chiara, studentessa di Scienze Erboristiche (farmacia) a Parma  |
 |
|
ivicer
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2012 : 13:59:01
|
Ciao a tutti, sono Ivana neolaureata in CTF a Messina! |
 |
|
lollipop87
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2012 : 14:53:57
|
Ciao sono neolaureata in chimica |
 |
|
bangli
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2012 : 10:43:29
|
ciao sono barbara..faccio il secondo anno di biotecnologie a perugia! |
 |
|
Tucci
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2012 : 17:56:37
|
Salve mi chiamo Sara e frequento il terzo anno di Biotecnologie ad Urbino!Devo iniziare la tesi di laurea dal titolo "Tecniche di tipizzazione molecolare in ambito forense"!sapete x caso suggerirmi qualche sito,libro o qualche articolo inerente!??(p.s. scusatemi se magari questo non è il posto giusto per rivolgere questo tipo di domande ma mi sn iscritta da poco e non conosco ancora bene il forum)! |
 |
|
roberta.s
Utente Junior

564 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2012 : 18:15:47
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Benvenuti!!!
Però per le domande aprite dei nuovi thread, qui vi legge solo roberta! :P
Obarra! |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2012 : 18:42:38
|
Noooooooooooooooo! |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
mybiotech
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 18 aprile 2012 : 16:12:36
|
salve a tutti!!! mi sono appena iscritta e mi manca un solo esame per la laurea magistrale in biotech mediche...sono un po' in difficoltà con l'ultimo esame di diagnostica molecolare e spero tanto che possiate aiutarmi con le varie domande che posterò . ciaoooo  |
 |
|
Marco Palmieri
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 20 aprile 2012 : 14:37:44
|
Ciao a tutti sono Marco e frequento il primo anno fuori corso della triennale di Biotecnologie di Teramo.  |
 |
|
bonoramg
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 20 aprile 2012 : 14:41:30
|
Buongiorno! Sono Maria Grazia, laureata in Scienze Biologiche e Dottorata in Microbiologia nel 2004.
Al momento sono stagista come Clinical Data Manager presso l'Universita' di Düsseldorf a Colonia.
Da qualche anno non ho piu' contatti con un laboratorio e le conversioni chimiche mi fanno talvolta impazzire!!! Quindi capitera' che chidero' aiuto e ne daro' qualora possibile
ciao |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 20 aprile 2012 : 15:04:44
|
Benvenuta!
Dai dai aiuti per il forum, magari a partire da come si diventa clinical data manager  |
|
 |
|
Mario Graziani
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 21 aprile 2012 : 21:02:42
|
Salve a tutti, sono Mario Graziani, sviluppatore di software e appassionato di nuove tecnologie. Ho realizzato due software per elaborazioni diete il primo, forse, da qualcuno di voi conosciuto e che ha ricevuto un discreto successo cioè "Real Dieta" e l'ultimo arrivato "Innovation Diet" che è una naturale evoluzione del primo ma con molte caratteristiche innovative. Qui potrete trovare molte info e magari scaricare la demo: http://www.sbs-italia.it
Un saluto a tutti, Mario |
 |
|
Alicemia
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2012 : 13:12:24
|
Ciao a tuttiii :) io sono Alice, studio biotecnologie... sto preparando l'esame di biologia molecolare e siccome spesso qui ho trovato info molto utili e chiare mi sono iscritta :)
siccome ho dei dubbi su alcuni argomenti, volevo un aiuto... qualcuno potrebbe indicarmi se c'è una sezione apposita per le domande?? grazie mille  |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2012 : 14:06:01
|
La sezione di biologia molecolare... |
|
 |
|
quesito
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2012 : 17:19:55
|
salve a tutti, mi presento di nuovo, sono uno studente di scenze storiche (una materia umanistica), ma incuriosito dalla genetica e dalle biotecnologie. spero di poter ricevere risposte esaustive ai miei quesiti. grazie |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2012 : 17:23:24
|
Citazione: Messaggio inserito da quesito
scienze storiche (una materia umanistica), grazie
Senz'offesa alcuna:

|
|
 |
|
roberta.s
Utente Junior

564 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2012 : 17:25:09
|
Obarra, non essere sgarbato con i nuovi arrivati, non facciamoci riconoscere subito :D |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 23 aprile 2012 : 17:30:39
|
Ma c'è scritto "Senz'offesa" 
Comunque roberta, mettiti un bell'avatar, cosi' ti riconosco a colpo d'occhio |
|
 |
|
Discussione |
|