Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Testo del "Referendum"
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Balsamo del Canadà
Nuovo Arrivato

E. coli
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania


97 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2007 : 17:34:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balsamo del Canadà Invia a Balsamo del Canadà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi se apro una nuova discussione ma ci tengo che questo testo sia messo in rilievo! Trattasi del testo che compone il fantastico "referendum" (come piace a loro chiamarlo) proposto da "Liberi da OGM":

"Vuoi che L'agroalimentare, il cibo e la sua genuinità siano il cuore dello sviluppo, fatto di persone e territori, salute e qualità, sostenibile e innovativo, fondato sulla biodiversità, libero da Ogm?"

-Ma siamo pazzi?? Se uno è a favore della ricerca dovrebbe rispondere No..e al posto di sembrare una persona che vuole si investa sulla comunità scientifica passa per qualcuno che desidera il male! Ma vi rendete conto dell'ipocrisia di quel testo?

-Il governo ha subito provveduto a stanziare in finanziaria 2 milioni di euro per promuovere filiere e colture prive da ogm. Questi sono soldi rubati alla ricerca con il pretesto del principio di precauzione che saranno usati per battagliare gli ultimi barlumi di progresso scientifico che si cerca di costruire in questo paese.
Altri tre milioni sono stati dati alla ricerca ma a beneficio di progetti che operino in totale "principio di precauzione"...significa ricerca senza sperimentazione? Ma siamo impazziti.

- Mario Capanna ha detto che ci sono gli "scienziati-squillo". Cioè, io oltre ad impegnarmi e "donare" il mio impegno intellettuale al paese vengo pure definito "squillo". Ma magari!! Vorrebbe dire che vedrei almeno un pò di soldi!

Sono indignato. Non so voi.

-B.del C.-

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2007 : 19:00:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
io trovassi capanna per strada lo piglierei a calci
idem i nostri politicanti e tutti coloro che fanno disinformazione sull'argomento. cosa ci si aspetta che la gente comune abbia voglia di trovarsi gli ogm nel piatto, visto come sono stati demonizzati fino ad oggi? per forza firma il referendum e i verdi sono tutti contenti
che vergogna
e mi piace come l'hanno studiata, con questo bel quadro da mulino bianco che si contrappone ai malvagi ogm. ma dove sta scritto??

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2007 : 19:16:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi trovate perfettamente d'accordo con voi.
la classe politica italiana è capace solo di demonizzare!!! nessuno di loro si preoccupa davvero di CAPIRE di cosa si tratti. hanno il mostro da sbattere in prima pagina, va bene così, e al diavolo la ricerca e le prospettive di miglioramento che offre!!!
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 01:03:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, e come se non bastasse chi va a quel "referendum" vota su un tavolo davanti a tutti (loro) e si trova già davanti una scheda con un bella croce sul si.
ma per fortuna non ha nessun valore, la cosa che mi dispaice è appunto la disinformazione mirata, questa speculazione sull'ignoranza è riprovevole
Torna all'inizio della Pagina

Roby86_
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 12:48:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roby86_ Invia a Roby86_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.Io mi chiedo:ma perchè si organizzano delle giornate di incontro con i ragazzini delle medie e delle superiori per avvicinarli alla ricerca scientifica e in televisione si sentono cose assurde tipo TG con servizi che,9 volte su 10,demonizzano tutto ciò che ha a vedere con il biotec(esempio:ieri sera,notizia sui gatti fosforescenti)?Rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo dei modi per fare informazione sana!
Torna all'inizio della Pagina

Roby86_
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 12:55:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roby86_ Invia a Roby86_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse mi sono espressa male,non volevo dire che la notizia sui gatti fosforescenti fosse fasulla è solo che detta in TV in un certo modo,tralasciando il perchè dell'esperimento e altri particolari importanti può portare molte persone(vedi mia nonna) a farsi il segno della croce.
Torna all'inizio della Pagina

Balsamo del Canadà
Nuovo Arrivato

E. coli

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania


97 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 18:12:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balsamo del Canadà Invia a Balsamo del Canadà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Roby86_

forse mi sono espressa male,non volevo dire che la notizia sui gatti fosforescenti fosse fasulla è solo che detta in TV in un certo modo,tralasciando il perchè dell'esperimento e altri particolari importanti può portare molte persone(vedi mia nonna) a farsi il segno della croce.



No no figurati!! Non ti sei espressa male...ieri ero in versione polemica e infatti ho scritto anche a Libero, in cui è comparso un articolo molto stile "la scienza tortura gli animali per divertimento", che era una cosa intollerabile che denigrassero in lavoro altrui senza fornire la possibilità di trovarsi l'articolo scientifico corrispondente e valutare da soli!

-B.del C.-
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 21:15:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non voglio continuare a ripetermi ma...
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5864

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Nick_row
Utente Junior




361 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 12:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick_row Invia a Nick_row un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che schifo questo paese...perchè non informano la gente su reali pro e contro delle biotech invece che demonizzarle e basta!se la gente sapesse che con prodotti gm potremmo evitare di mangiare chili di metalli e di sostanze teratogene e cancerogene forse non voterebbero questi inutli referendum...
Torna all'inizio della Pagina

erbamedica
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: robecco sul naviglio


20 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2008 : 11:05:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erbamedica Invia a erbamedica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti,mi sono iscritta da poco e girovagando per il forum ho letto questo vecchio post ...naturalmente trovate daccordo anche me su questo argomento, pensate alla mia faccia quando arrivando al supermercato trovo uno stend dove un simpatico signore mi chiede festoso di votare contro gli ogm e a favore dell'agricoltura biologica per poco non mi predeva un colpo.
Decine e decine di persone erano in fila per votare e mi sono sentita investita della responsabilità di illuminare queste persone all'oscuro di cosa sia veramente un Ogm della verità,quindi ho aperto un dibattito al supermercato con il risultato che almeno li non ha votato più nessuno,magari non erano del tutto convinti ma nel dubbio non hanno votato.
Ecco quello che serve è prendere l'iniziativa per chiarire a chi lo desidera davvero i punti oscuri perchè c'è poi da tenere in considerazione quella parte di persone che non vogliono assolutamente convincersi che stanno sbagliando a pensarla cosi.
ps:perdonate se sono andata a ripescare un post un pò vecchio ma volevo raccontare la mia esperienza di speaker corner

Ornella ;)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2008 : 16:15:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eheh,
hai fatto benissimo Ornella: una bella chiaccherata per spiegare e scogliere un po' delle tante paure o delle esagerazioni fatte dai media..

E Benvenuta nella Community di MolecularLab

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2008 : 05:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo! Bravissima Ornella!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina