Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Geni dubbi su UCSC
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kORdA
Utente Attivo

newkORdA
Prov.: Milano
Cittā: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2008 : 09:45:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il mio progetto dovrei screenare tutte le 3'-UTR genomiche umane per fare predizione di target di miRNA. A parte il problema della ridondanza dei trascritti (per cui mi sto gia' attrezzando), vorrei sapere cosa inserire nel mio dataset...

mi spiego...

Al momento mi sono scaricato un multifasta pantagruelico contenente tutte le UTR. Mi domando se c'e' da fidarsi a prendere in considerazione pure i geni mappati sui cromosomi random (http://genome.ucsc.edu/FAQ/FAQdownloads#download10) o attenersi solo ai geni mappati sui cromosomi "normali" (che a quanto capito dovrebbero rappresentare gli aplotipi piu' comuni)

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Cittā: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2008 : 16:29:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Creati un dataset di test, del quale tu abbia gia' qualche informazione su target di miRNA.
Lavora con quello e con uno di controllo, delle stesse dimensioni.
Quando il tuo metodo da' risultati soddisfacenti, provalo sui due set (con e senza sequenze draft), e vedi quale ti convince di piu'.

Citazione:
Mi domando se c'e' da fidarsi a prendere in considerazione pure i geni mappati sui cromosomi random (http://genome.ucsc.edu/FAQ/FAQdownloads#download10)

Penso di no.
Perche' UCSC?
Hai annotato la versione dei dataset? (scusa, e' una domanda di rito)


Citazione:
o attenersi solo ai geni mappati sui cromosomi "normali" (che a quanto capito dovrebbero rappresentare gli aplotipi piu' comuni)
Non penso che i cromosomi normali corrispondano agli aplotipi piu' comuni. Credo che siano quelli mappati nelle sequenze di Craig Venter e di Watson, e del genoma sequenziato nel 2001.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Cittā: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2008 : 10:40:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Perche' UCSC?

Perche' su EnsEMBL mancano parecchi trascritti sulla release 50 (anche se adesso mi sembra sia uscita la 51 e dovrei controllare) ed e' piu' di un mese che l'helpdesk ha taggato la mia segnalazione e non mi ha risposto...
Ho smesso di seguire i ragionamenti contorti delle PerlAPI, comunque su UCSC ci sono tabelle di crosslink in grado di restituirti gli ID di EnsEMBL e di RefSeq per ogni USCSKnownGene (se ce ne sono ovviamente), e qui dovrebbe entrare in gioco un primo filtro di ridondanza credo

Citazione:
Hai annotato la versione dei dataset?

In che senso? Ho scaricato i miei FASTA (e una decina di tabelle di annotazioni di mio interesse) riferiti all'assembly hg18 (NCBI Build 36.1)

Citazione:
Non penso che i cromosomi normali corrispondano agli aplotipi piu' comuni. Credo che siano quelli mappati nelle sequenze di Craig Venter e di Watson, e del genoma sequenziato nel 2001.

Hai ragione, era una mia supposizione, ma l'assembly risale a Marzo 2006, spero abbiano fatto degli aggiornamenti dal 2001

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina