Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 software di biostatistica:urgente!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

laura85
Nuovo Arrivato




106 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2007 : 15:19:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laura85 Invia a laura85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!!
spero che questa sia la sezione giusta altrimenti chiedo scusa ai moderatori...
cmq... vi chiedo un aiuto urgente per la mia tesi.. in quanto mi laureo ai primi di ottobre e sn ancora un pochino in alto mare...
il mio progetto prevede l'individuazione dei limiti di normalità di alcune sottopopolazioni linfocitarie ma per fare ciò ci servirebbe un sofwtare in grado da solo di analizzare i dati e di distribuirli secondo una distribuzione gaussiana (normale) ovvero stabilire che la media + o - due volte la deviazione standard sia il mio limite di riferimento
mi sono spiegata male lo so...
ma ciò che a me serve è un software di statistica che elabori da solo i dato che io immetto e mi calcoli questi limiti di normalità..., appunto secondo una distribuzione normale
vi chiedo........
voi sapete darmi il nome di un software che faccia ciò?? a me accessibile, ovvero scaricabile via internet?? mi sarebbe suff anche solo la versione demo
grazie mille e spero di essere stata chiara
è urgente sono disperata aiutatemi!!

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2007 : 15:30:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono un po' arrugginito in statistica, ma mi pare che queste cose le possa fare anche con gnumeric o con openoffice-calc.

Se ho capito bene ti serve solo la funzione gaussiana, no? O è una poissoniana? Da dove tiri fuori le deviazioni standard?


Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

silviolivio
Nuovo Arrivato

Prov.: napoli
Città: trecase


47 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2007 : 16:26:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviolivio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di silviolivio Invia a silviolivio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono ottimi programmi di statistica...professionali..ma non sono molto facili da utilizzare... sono facilmente scaricabili dalle reti peer to peer...(e**le)
Torna all'inizio della Pagina

data
Nuovo Arrivato

airplane_canvas

Prov.: Torino
Città: Torino


89 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2007 : 20:07:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di data  Invia a data un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di data Invia a data un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Imho leggendo la intro a R e i comandi di base (per ottenere media, sd ecc) te la cavi bene.
Per ottenere un grafico invece o gnumeric come dicevano o anche gnuplot...

http://www.medito.eu.org/vodka/odierno
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2007 : 04:11:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con data.
R fa tutto quello che ti serve, anche grafici.

E' scaricabile gratuitamente da: www.r-project.org

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

TMax
Utente Junior

TMax

Prov.: BG
Città: Capriate


270 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2007 : 15:13:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TMax Invia a TMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
guarda che per quello che devi fare è sufficiente un qualsiasti foglio di calcolo tipo Openoffice o Excel

TMax
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina