| Re: Nuovo supporto per questa sindrome! 
 Mi sono rivolto a loro e sono davvero soffisfatto
 sono luigi ,sono turettico,dopo 27 anni di tentativi inutili. Mi sono rivolto a sindromeditourette.it che gratuitamente mi ha spiegato che cosa è questa sindrome.Mi ha insegnato alcuni esercizi e grazie a questi,impegnandomi,ho quasi eliminato i tic con i piedi(davo calci ai mobili rompendoli).Adesso mi sto impegnando ad eliminare i tic con le braccia.Prendo dei medicinali,sempre gli stessi,ma non in maniera eccesssiva.Quindi concludo:nella nostra situazione è più importante l'esercizio e l'atteggiamento mentale che riempirsi di medicine.
 Luigi
 marfe79@hotmail.it
 
 marco ha scritto:E' nata in Italia una nuova associazione che si occupa della sindrome di tourette.
 Per quanto abbia un supporto medico/scientifico non è un associazione medica ma formata direttamente da persone che soffrono del disturbo.
 Personalmente mi sono trovato benissimo perchè non mi hanno fatto pagare nulla, se non una libera iscrizione all' associazione, e diversamente dagli altri oltre all' approccio farmacologico ( non sempre necessario a priori) sto seguendo una terapia comportamentale per il controllo dei tic, spaccavo le porte a calci, ora non più, e non solo grazie all' aiuto dei farmaci ma anche grazie a questo supporto.
 Ecco il sito http://www.sindromeditourette.it
 Guardate che non intendo fare pubblicità, dico solo la verità  e vorrei consiigliare ad altre persone.se non mi credete contattatemi abitare.co@libero.it
 
 
 
 
 |