Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Elisabetta

Utente non registrato
Inserito il 21/02/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Informazione

Oggi ho dato notizia del nuovo vaccino Provenge, scoperto in California dal dr. Eric Small per il carcinoma prostatico e che è valido anche per i casi di carcinoma prostatico ormono refrattario con metastasi ossee diffuse.
Spero che qualcuno, come me, si adoperi fattivamente come me per potere riuscire a farcelo somministrare in Italia.
Non è tossico e aumenta la sopravvivenza.
Interessatevi e scrivete e rendete notol'esito delle Vostre ricerche su questo sito, in modo che tutti possano beneficiarne.
E' una lotta che dobbiamo condurre quella di avere disponibili i farmacidi avanguurdia e non i farmaci chemioterapici scoperti trenta anni fa.
Adesso do un'altra notizia:Trattamento dell'insufficienza cardiaca dopo chemioterapia
In circa il 15% dei pazienti che si sottopongono a chemioterapia , soprattutto chemioterapia a base di Adriamicina o derivati , si sviluppa un'insufficienza cardiaca.
In passato l'insufficienza cardiaca provocata dalla chemioterapia veniva trattata con procedure invasive ad alto rischio , inserendo un device cardiaco o eseguendo un trapianto di cuore.
Durante il 6th Annual Meeting of the Health Failure Society of America è stato presentato uno studio di Durand et al, che hanno esaminato 16 pazienti affetti da tumore e che avevano manifestato insufficienza cardiaca .
Questi pazienti sono stati trattati con un ACE inibitore o con l'associazione Ace inibitore ed un beta-bloccante ( Carvedilolo ).
E' stato osservato che quasi tutti i pazienti trattati hanno presentato miglioramenti nelle performance e nella funzione cardiaca.
Il trattamento combinato ( Ace inibitore + Carvedilolo ) ha prodotto un più elevato aumento della frazione d'eiezione rispetto alla sola terapia con Ace inibitore.
I dati dello studio indicano che l'insufficienza cardiaca provocata dalla chemioterapia antitumorale è reversibile.
Un caro saluto.
Franco da Genova




Leggi tutti i commenti (52)
1 2 3 4 5 6

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento