Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Elisabetta

Utente non registrato
Inserito il 21/02/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Da franco di genova

Chiedo scusa, nel mio ultimo messaggio è venuto fuori che lo stesso sia stato scritto da 'Elisabetta2 e invece è stato scritto da me, Franco di Genova.
Trascrivo di seguito tale mio ultimo messaggio.
Oggi ho dato notizia del nuovo vaccino Provenge, scoperto in California dal dr. Eric Small per il carcinoma prostatico e che è valido anche per i casi di carcinoma prostatico ormono refrattario con metastasi ossee diffuse.
Spero che qualcuno, come me, si adoperi fattivamente per potere riuscire a farcelo somministrare in Italia.
Non è tossico e aumenta la sopravvivenza.
Interessatevi e scrivete e rendete notol'esito delle Vostre ricerche su questo sito, in modo che tutti possano beneficiarne.
E' una lotta che dobbiamo condurre quella di avere disponibili i farmacidi avanguardia, con effetti collaterali il meno possibile tossici..

Adesso do un'altra notizia:Trattamento dell'insufficienza cardiaca dopo chemioterapia
In circa il 15% dei pazienti che si sottopongono a chemioterapia , soprattutto chemioterapia a base di Adriamicina o derivati , si sviluppa un'insufficienza cardiaca.
In passato l'insufficienza cardiaca provocata dalla chemioterapia veniva trattata con procedure invasive ad alto rischio , inserendo un device cardiaco o eseguendo un trapianto di cuore.
Durante il 6th Annual Meeting of the Health Failure Society of America è stato presentato uno studio di Durand et al, che hanno esaminato 16 pazienti affetti da tumore e che avevano manifestato insufficienza cardiaca .
Questi pazienti sono stati trattati con un ACE inibitore o con l'associazione Ace inibitore ed un beta-bloccante ( Carvedilolo ).
E' stato osservato che quasi tutti i pazienti trattati hanno presentato miglioramenti nelle performance e nella funzione cardiaca.
Il trattamento combinato ( Ace inibitore + Carvedilolo ) ha prodotto un più elevato aumento della frazione d'eiezione rispetto alla sola terapia con Ace inibitore.
I dati dello studio indicano che l'insufficienza cardiaca provocata dalla chemioterapia antitumorale è reversibile.
Un caro saluto.
Franco da Genova

Leggi tutti i commenti (52)
1 2 3 4 5 6

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento