Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Fabio

Utente non registrato
Inserito il 14/04/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Problema

Il 10 Ottobre del 2000 ho subito l'intervento di microchirurgia per asportare un tumore benigno 'angioma congenito cavernoso fronto-occipitale'dal prof. Broggi e la sua equipe.
Specifico che ho pagato milioni e milioni per farmi operare di fretta e in più per il fatto che mi disse che oramai era in emorragia.
Detto questo ho dovuto operarmi non al Besta ma alla 'Clinica Madonnina'dove lui opera con il dott. Avanzini.
Devo dire che ero molto contento di come fosse andato l'intervento visto che lui aveva detto di essere il primo in Italia a operare in questo modo e con me ebbe un ottimissima prospettiva...quella della mia quarigione che si sarebbe presentata nell'arco di poco tempo con aiuto di alcuni farmaci.
Bene.....a quanto pare sono rimasto epilettico!!
Sono seguito da Canger che dopo aver fatto un giro per tutti gli studi è stato l'unico a risolvere un qualcosa a livello di farmacologia o terapia.
E adesso???
Da un suo punto di vista è così ed io prendo farmaci che mi portano sonnolenza e sono pesanti,staccano la testa dal mio corpo ma intanto chi mi dice se è un problema di cicatrizzazione o di eilessia quella mia????
Mi farebbe veramente piacere avere soltanto risposte valide ma specialmenta da chi sia realmente informato...altrimenti difficilmente avrete una mia risposta!
Grazie!

Riccardo

Utente non registrato
Inserito il 01/04/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: studente

Ciao,
vedi il problema è che se al cervello non arriva più ossigeno, o se risulta essere troppo danneggiato, non vi è il direttore d'orchestra per l'intero corpo..
Cosi, seppure il corpo può essere vivo, non gli viene detto quando respirare, muoversi, avere riflessi... e tutta una serie di meccanismi regolati dal sistema nervoso centrale (atti sia volontari che non), che porterebbero alla morte fisica stessa dell'organismo (a meno di tenere il corpo in vita dall'esterno con respiratori, etc: ma che risulta essere inutile se non c'è un direttore che si può svegliare da un coma, o da una situazione di dormienza..).
Spero di essere stato chiaro,
Ciao.
Riky

peppe822

Utente non registrato
Inserito il 31/03/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
studente

sono giuseppe e vivo a napoli, sono riamsto sconvolto dall'omicidio di una 14ene che è avvenuto a forcella a causa di un proiettile che le ha perforato il cranio.
l'anno portata subito in ospedale dichiarandola morta celebralmente.
ora legendo tutte queste innovazioni nello studio del cervello mi chiedevo come fosse possibile che nn si possa salvare una persona che ancora viva fisicamente ma no celebralmente???


Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1 2 3 4

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento