Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
ANASTASIA

Utente non registrato
Inserito il 23/05/2007 19:18:37   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Policitemia vera

CIAO CORRADO HO LA POLICITEMIA VERA DAL 99. ADESSO ASSUMO ONCOCARBITE ED HO I GLOBULI ROSSI BASSI E LE PIASTRINE ALTE QUALCHE CONSIGLI?

sandrol

sandrol

Prov.: como
Città.: Campione d'italia
2 Messaggi
Inserito il 23/05/2007 18:35:36 Mostra Profilo  Invia a sandrol un Messaggio Privato   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Policitemia vera

Luigi Malerba ha scritto:
Mi è stata diagnosticata policitemia vera da circa 4 anni con ipertensione arteriosa. vengo curato con salasso terapia e farmaci ipertensivi; purtroppo da quando ho iniziato le terapie ho una attività sessuale molto scadente, con erezioni insufficcienti e di pochissima durata. Quando l' emacrotico sale l' erezione e migliore, purtroppo con il successivo salasso torna ad essere come prima.
Gradirei avere risposto in merito, posso eventualmente usare il viagra?
La cosa migliore sarebbe opportuno che i ricercatori arrivino a creare terapie appropriate per la malattia; Con Gratitudine, invio loro auguri di buon lavoro, per una buona riuscita alla soluzione di questa noiosa malattia.
Sarei Grato di avere delle risposte in merito; Distinti Saluti.
Luigi Malerba a. 56



moky

Utente non registrato
Inserito il 16/05/2007 16:24:58   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Policitemia vera

Mi ero dimenticata di una cosa, in un mio precedente messaggio vi avevo accennato all'Università di Basilea in Svizzera, dove si trova un grosso centro ematologico.
La ricerca và a pari passo con l'ematologico di Pavia, nessuna novità sul fronte ricerca.
Monica

Moky

Utente non registrato
Inserito il 16/05/2007 16:21:13   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Policitemia vera

Ciao Corrado,
è possibile avere qualche informazione in più rispetto alla cura naturale che hai seguito (sito da consultare, ecc.).
Volevo aggiungere che dietro consiglio di una brava ematologa stò bevendo 2 litri di acqua al giorno....qualche piccolo giovamento sull'HCT l'ho notato. Se qualcuno vuole provare.....
Volevo dire anche che io faccio controlli ogni 15 giorni e lo consiglierei a tutti, ci si accorge prima se l'HCT è fuori dai limiti ed è più semplice farlo scendere.
La mia e-mail x contatti kukyns@yahoo.it.
Ciao a tutti Monica

Corrado

Utente non registrato
Inserito il 10/05/2007 09:43:19   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Per caroline

Cara Caroline, da circa 18 mesi come ho già detto, in affiancamento alla terapia tradizionale prescrittami dall'ematologo, sto seguendo le indicazioni di un naturopata francese, dr Daniel Sommer, con studio a Baden Baden in Germania (ha un suo sito per pubblicizzare l'ambulatorio Cell Vital Center). Secondo quanto Lui dice, la terapia che propone, è in grado, nei tempi lunghi, di far recedere la nostra patologia; fra l'altro egli sconsiglia un abbandono della terapia tradizionale. Dalla mia esperienza, ancorchè breve, noto un miglioramento complessivo dello stato di forma (l'approcio filosofico del naturopata è di migliorare la qualità complessiva dello stato psico-fisico al fine di consentire una risposta naturale autonoma del sistema immunitario di ognuno): Ti racconterò, inoltre, che pur provenendo da una storia clinica che mi ha costretto a salassarmi, mediamente, da un minimo di 2 ad un massimo di 7 mesi, la cura naturopata mi ha consentito di stare 15 mesi senza nessun salasso. Purtroppo, la cosa non si è ripetuta e da poco ho cominciato un trattamento con citostatici. La mia idea è che, avendone la possibilità, sia utile seguire una cura alternativa: male che vada, c'è sicuramente un miglioramento complessivo della salute. Ciao

caroline

Utente non registrato
Inserito il 10/05/2007 00:51:01   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Per corrado

Ciao, Corrado!Pure io ho la policitemia vera, e pensavo ad una terapia alternativa, naturale, pero non so se esiste.Tu sai qualcosa?Magari l'omeopatia puo aiutare a diminuire i valori delle piastrine, nel mio caso!Saluti!

Nadiuccia

Utente non registrato
Inserito il 09/05/2007 09:14:07   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Politicemia vera

è stata riscontrata circa 10 anni fa la politicemia vera a mio padre che attualmente ha 72 anni. Negli ultimi 2 anni ha subito vari interventi tra cui un'amputazione di una gamba. Di recente ha avuto 2 infarti e un'edema polmonare. per tutti questi anni ha fatto varie cure tenendo sotto controllo la situazione. negli ultimi 2 anni sta sfuggendo qualcosa. mi sapete dire se ci sono nuove cure oppure se ci sono nuove scoperte. e poi che speranza di vita hanno queste persone?

Corrado

Utente non registrato
Inserito il 08/05/2007 09:26:39   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Policitemia vera

Salute a tutti,
mi chiamo Corrado e mi è stata diagnosticata la PV nel 1999. Sono in cura dal prof. Volpe di AV. Fin dalla diagnosi per grandi gruppi di sintomi, confermata con esame istologico del materiale bioptico osteomidollare, sono stato curato con aspirinetta e salasso. Purtroppo, da circa 18 mesi i valori formulari hanno inziato ad essere significativamente alti (PT a 750.000 e GR a oltre 8.000.000) e tali da rendere quasi superfluo il salasso. Da circa 45 giorni sto assumendo VERCITE 50 mg/die con netta regressione dei valori globulari complessivi. Ho deciso, inoltre, di affiancare da circa 18 mesi anche una cura di tipo naturale. Mi piacerebbe confrontarmi con Voi per scambiare consigli-opinioni-sensazioni-notizie ecc.
Un saluto ed un abbraccio circolare.
Corrado

Luciano

Utente non registrato
Inserito il 03/05/2007 15:40:17   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Pv

Moky ha scritto:
Ciao Luciano, io sono in terapia a Verbania dalla dott. ssa Luraschi, ottimo reparto, splendido il personale, con controlli quadrimestrali dal Prof. Lazzarino all'Ematologico di Pavia.
Trovi informazioni sul sito www.ematologia-pavia.it. Tel. 0382/501284. Puoi chiedere anche del Dott. Passamonti tel. 0382 503589.
Io a Pavia ho già fatto anche il Jack 2, esame importante per la PV, non sò se sai di cosa si tratta.
Recentemente ho saputo che a Basilea in Svizzera c'è un centro specializzato che lavora a stretto contatto con Pavia, l'8 di maggio ci andrà un amico affetto da PV e saprò qualcosa di più.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarmi:
kukyns@yahoo.it.
Salutoni Monica

Ciao Monica, grazie tante per la tua preziosa risposta. Io vorrei fare una visita dal prof. Lazzarino nel mese di maggio.
So' che a Pavia i medici fanno ricerche appropriate sulla PV e quindi ho deciso di recarmi li'.
A proposito cos'e' il Jack 2? Non ho mai sentito parlare di questo esame. Se puoi dammi spiegazioni in merito.
Per quanto concerne il prurito, ti do un mio consiglio personale.
Ho constatato che durante l'estate con l'immersiome nell'acqua di mare (quindi salata), non avverto assolutamente prurito.
Quindi se fai un bagno nella vasca, potresti provare ad aggiungere un quantitativo di sale. Eviteresti il prurito!!!
Questo consiglio mi e' stato confidato da un amico medico.
Un caro saluto Luciano


micol

Utente non registrato
Inserito il 03/05/2007 11:53:23   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Policitemia e invalidità civile

Salve a tutti voi.....c'è qualcuno tra voi se sa se la policitemia vera è tra le malattie dichiarate invalidante e riconosciute dallo Stato come invalidità civile? Grazie se qualcuno vorrà darmi delucidazioni.

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento