Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
gianluca

Utente non registrato
Inserito il 15/05/2007 09:41:03   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Un esercito di iscritti alla race for the cure da tolfa ed allumiere contro i tumori del seno

Per l’ottavo anno consecutivo Allumiere e Tolfa
in prima linea nella lotta ai tumori del seno
Oltre 3200 cittadini di Allumiere e Tolfa parteciperanno all’ottava edizione della Race for the Cure, minimaratona non competitiva, organizzata dalla Komen Italia onlus, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione dei tumori al seno.
In Italia la prima edizione della Race for the Cure si è svolta a Roma nel maggio del 2000 con la partecipazione di 5.671 persone. Oggi è una festa sempre più grande ed importante che il 20 maggio prossimo vedrà la partecipazione in massa dei due centri collinari.
I Paesi di Tolfa ed Allumiere sin dall’inizio sono stati protagonisti di questa manifestazione risultando la squadra più numerosa in ogni edizione con oltre 2300 iscritti nel 2006.
La Race for the Cure è un evento sportivo, ma è soprattutto una festa di solidarietà per celebrare sia le donne che hanno affrontato e superato con successo l’esperienza del tumore del seno e sia quelle che ancora si stanno confrontando con la malattia; è una corsa per la vita nella quale le donne operate si rendono intenzionalmente visibili con magliette e cappellini rosa a testimoniare che da questa malattia si può guarire.
“La Race for the Cure è ormai per Allumiere e Tolfa un evento particolare che aggrega le donne dei due Paesi nella sfida contro il tumore al seno, permettendo di abbandonare quell’atteggiamento negativo che imponeva di tener nascosto o negare ogni riferimento alla malattia. Grazie alla Race molte donne hanno trovato la forza di parlare apertamente della loro malattia, facilitando così la diffusione di un nuovo modello comportamentale riguardo ai tumori.


Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento