Home
Home
Chi sono
Chi Sono
Amici
Amici
Vacanze
Vacanze
Foto
Foto
Diario
Diario
WebArt
WebArt
Passioni
Passioni
Editoriali
Editoriali
Firma o Leggi il mio Guestbook
Contattami
 Home > Editoriale > Febbraio 2003
GuestBook
Aggiungi ai preferiti
Editoriali
Contact
Cerca nel sito:

Site Map

Rocky Horror Picture Show: Lyrics & more

La Storia
Locandina Rocky Horror Picture ShowBrad e Janet, due fidanzatini, in una notte di tempesta causa un guasto alla loro auto, si ricordano di aver appena superato un castello e vi si recano per chiedere aiuto, qui vengono accolti dai domestici del padrone del castello, il dott. Frank n'Furter.
Il castello è in fermento, sono infatti in corso i preparativi della festa che il dottore ha organizzato, Brad e Janet impossibilitati a chiedere aiuto sono costretti a parteciparvi loro malgrado. Da questo momento in poi, per i due la situazione precipita, il dottore si rivela un novello Frankenstein solo che veste in reggicalze e corpetto di pizzo, egli infatti è un travestito della galassia Transilvania, il suo scopo sulla terra è quello si creare un uomo capace di soddisfare le sue voglie e appunto alla fine della festa presenta Rocky, la sua ultima creazione.
Ad un certo punto, presentato il suo "macho", Frank n'Furter ha un'inconto sgradito, da una cella di refrigerazione sbuca un "esperimento" mal riuscito, il motociclista lobotomizzato Eddy (Meat Loaf) che sarà ucciso dallo stesso dottore. Durante la notte Frank n'Furter seduce sia Brad che Janet, quest'ultima in un momento di sconforto per aver tradito e per essere stata a sua volta tradita, si abbandona alle arti amatorie da poco conosciute con Rocky.
Alla fine di tutte questi "incontri", sbuca il nemico n°1 di Frank n'Furter, il dott. Scott zio di Eddy e amico di Brad e Janet; ora le cose per Frank n'Furter si mettono male, Magenta e Riff Raff stanchi delle angherie di Frank n'Furter, decidono di tornare sul loro pianeta, ma prima di partire................, a questo punto se ci fosse qualcuno che non ha visto ancora il film, e fosse intenzionato a vederlo interrompo il racconto senza svelarne la fine; forse la trama può sembrare volgare ma vi assicuro che così non è, gli interpreti sono fenomenali, Tim Curry attore inglese con una lunga esperienza di teatro alle spalle è incredibile, così come impeccabile è Susan Sarandon nei panni di una pudica (all'inizio) Janet.

I momenti migliori
Individuare i momenti migliori in questo film è impresa ardua, dall'inizio alla fine le canzoni sono travolgenti, gli arrangiamenti sono riusciti e ci sono un paio di momenti davvero irresistibili, il primo è il Time Warp il ballo che si esegue alla festa, l'altro invece è la presentazione di Frank n'Furter e la "scoperta" del sesso da parte di Janet. Recentemente, ho avuto la fortuna di assistere dal vivo alla rappresentazione di questo musical proprio nella mia città, quindi ho avuto la possibilità di poter paragonare il film alla realtà e vi assicuro che in teatro è tutta un'altra cosa, è bellissimo ballare il Time Warp assieme agli attori, è divertente dire HU!! ogni volta che il dott. Sott (HU!!!!) era nominato, infine quello che nel film non mi convinceva davvero cioè il finale, dal vivo migliora molto e si adegua al livello altissimo del resto dell'opera.
In alcuni cinema sia italiani che inglesi e americani, si dedica un giorno la settimana alla proiezione di questo film, ma la cosa più divertente è che in alcune sale, il pubblico partecipa alla proiezione proprio come se fosse al teatro, recitando le battute e addirittura vestendosi come gli attori.
Concludendo vale la pena di spendere poche lirette per un film in lingua originale (con sottotitoli), recitato cantato e ballato in modo splendido, un consiglio caloroso a tutti quelli che avranno la fortuna come me di poter andare a teatro a vedere lo spettacolo, andateci non ve ne pentirete!

Lyrics (canzoni)
01 Science Fiction - Double Feature.txt
02 Dammit Janet.txt
03 Over at the Frankenstein Place.txt
04 The Time Warp.txt
05 Sweet Tramvestite.txt
06 Sword of Damocles.txt
07 I Can Make You A Man.txt
08 Hot Patootie - Bless My Soul.txt
09 I Can Make You A Man - Reprise.txt
10 Touch-A, Touch-A, Touch Me.txt
11 Once in a While.txt
12 Eddie.txt
13 Planet Schmanet, Janet.txt
14 Rose Tint My World.txt
15 Fanfare - Don't Dream It.txt
16 I'm Going Home.txt
17 Wild and Untamed Thing.txt
18 Super Heroes.txt
19 Science Fiction - Double Feature - Reprise.txt

Scheda film
Title:
Rocky Horror Show, The (1975) (UK)
Directed by
Jim Sharman
Runtime:
100 min
Country:
UK
Language:
English
Color:
Color (Eastmancolor)
Sound Mix:
Chace Surround (Remix for video release) / Mono
Certification:
Australia:M / Canada:14A / Finland:K-14 / France:-12 / Italy:VM14 / Japan:R / Sweden:15 / UK:15 / USA:R / West Germany:12
Cast overview:
Tim Curry .... Doctor Frank-N-Furter
Susan Sarandon .... Janet Weiss
Barry Bostwick .... Brad Majors
Richard O'Brien (I) .... Riff Raff
Patricia Quinn (I) .... Magenta
Nell Campbell .... Columbia (as Little Nell)
Jonathan Adams (I) .... Dr. Everett Von Scott
Peter Hinwood .... Rocky
Meat Loaf .... Eddie (as Meatloaf)
Charles Gray (I) .... The Criminologist
Jeremy Newson .... Ralph Hapschatt
Hilary Labow .... Betty Munroe

Webmaster Riccardo Fallini