Home

Site Map

6° Giornata

Domenica 4 Agosto
Si parte con comodo, nella mattinata, ed arrivati nel centro di Amsterdam non ci resta che visitare qualche museo..
Il primo in ordine di apparizione è l' Heineken Museum dove per 7.5€ ci sbevazziamo l'equivalente di tre birre (ma molto più buone di quelle in lattina) e ci regalano un bicchiere dei loro, dopo aver fatto cose impensate per un museo della birra (giochi interattivi, cinema dinamici, percorsi informativi..). In una postazione interattiva facciamo anche una piccola registrazione di noi (288Kb), che ci siamo mandati via e-mail. Usciamo che siamo visibilmente barcollanti.. e questo perchè si deve ancora mangiare..

Dopo qualche attimo troviamo un angolo tranquillo e mangiamo (finalmente).
Al lauto pranzo (in compagnia di un piccione particolarmente paziente nella aspettare le nostre briciole), segue il museo di Van Gogh per vedere i quadri nella giusta prospettiva, visto che l'alcool è ancora ben presente in corpo..

Dopo un paio di ore di museo, usciamo per veder meglio alcuni angoli caratteristici di questa città
Ecco così piazza Dam, la stazione, ed il quartiere a luci rosse (in cui non si fanno foto.. non alle prostitute) che alla fine è in un primo momento deprimente e squallido, poi, ci si assuefa subito (o quasi) e diventa una meta turistica come altre in altre città..
Anche la serata la passiamo ad Amsterdam e dopo una cena frugale, si torna in campeggio.