ciao a tutti!!! sono laureata in scieze e tecnologie erboristiche (classe 24) e vorrei diventare nutrizionista!! facendo un master che mi da il diploma di consulente nutrizionale che sbocchi di lavoro ho?? grazieeee
scusa la mia ignoranza.....ma quindi "la qualifica e diploma di CONSULENTE NUTRIZIONALE consentono ampi e interessanti sbocchi lavorativi nel mondo della libera professione e delle industrie operanti nel campo della nutrizione, sempre più in difficoltà nella ricerca di esperti qualificati."......cosa significa??
non significa nulla. Quello che puoi fare, tutt'al più, è dire ai tuoi clienti, in erboristeria, "gli omega3 fanno bene in caso di cardiopatie" o anche "le fibre aiutano in caso di stipsi".
In particolare "nel mondo della libera professione" se sei biologo, medico o dietista (ma con prescrizione medica) e "delle industrie operanti nel campo della nutrizione" se hai il background giusto pe fare lavoro di lab, in ambito manageriale o per fare il rappresentante.
Nessun master dà possibilità lavorative che non dia la laurea, né universitari né tantomeno privati.
Giusto per curiosità: di che master parliamo?
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
aggiungo: per diventare nutrizionista devi prendere una laurea magistrale che ti permetta di iscriverti all'albo dei biologi, sezione A. Consigliata, ovviamente, la LM-61 che è specifica.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
il master della Nutrifor in nutrizione umana! ok avevo capito bene.....volevo solo avere più certezze perchè comunque ritengo "inutile" che questi master siamo aperti anche alle lauree in farmacia se poi non possiamo esercitare la professione di nutrizionisti!!! dunque l'unico metodo è la laurea in biologia??
biologia, medicina o dietistica (in quest'ultimo caso però in teoria è vietata la "prescrizione" della dieta, ovvero c'è il medico che dice che tipo di dieta deve seguire il paziente e il dietista che la elabora decidendo le quantità dei nutrienti)
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca