Autore |
Discussione |
|
zauro81
Nuovo Arrivato
30 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 17:31:07
|
Salve ragazzi, sto impazzendo con la classificazione delle malattie di origine alimentare! Allora il mio prof. le ha classificate così: -infezioni alimentari (Salmonella, Listeria, Campylobacter, Brucella, Yersinia, Vibrio cholerae, Shigella) -intossicazioni alimentari (Clostridium botulinum e Staphylococcus aureus) -tossinfezioni alimentari (Clostridium perfrigens e Bacillus cereus) Quello che non capisco è come mai vibrio colerae e shigella dissenterie, due specie la cui patogenicità è dovuta alla produzione di esotossine, non vengano inserite tra le tossinfezioni ma tra le infezioni! Grazie a chiunque risponda peppe
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
zauro81
Nuovo Arrivato
30 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 17:44:59
|
Che libro usi? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
zauro81
Nuovo Arrivato
30 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 19:14:25
|
nessun altro può aiutarmi up..... |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
Daria85
Utente
678 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 14:43:17
|
guarda io lo sto studiando x l'imminente esame di stato. da quanto ho capito le tossinfezioni alimentari sono in generale la categoria di malattie causate da microrganismi negli alimenti(virus, funghi, batteri e parassiti) che poi comprendono le intossicazioni alim (causate essenzialmente da tossine, come Cl. botulinum o S. aureus) e infezioni alimentari(come Salmonellosi o toxoplasmosi).
baci |
|
|
|
Discussione |
|