Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Mutazioni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

superelena
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


14 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2008 : 20:18:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di superelena Invia a superelena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei avere una definizione in breve delle seguenti mutazioni:
-mutazione per delezione di una base
-mutazione per sostituzione di una base
-mutazione cromosomica per delezione
-agente mutageno

Ed inoltre vorrei sapere se le seguenti definzioni è vera o falsa "i frammenti di Okazaki rilasciati da una cellula batterica Hfr sono tipicamente coinvolti nel fenomeno di coniugazione batterica" e "la maturazione dell'RNA messaggero è inoltre responsabile della regolazione dell'espressione genica in questi organismi".

Vi prego di rispondermi (sono domande per un esame) visto che i miei prof di biologia sono criptici......

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 00:02:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahah ma che domande sono??
cioe' e' come dire di che colore era il cavallo bianco di Napoleone !....


Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 00:07:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma libri non ne avete???
Queste sono cose basilari, che basta studiare, inoltre già il nome è una definizione!
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 08:01:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Vi prego di rispondermi (sono domande per un esame) visto che i miei prof di biologia sono criptici......



Posso chiedere se studi biologia, biotech, ctf o cos'altro?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

superelena
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


14 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 12:22:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di superelena Invia a superelena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti le mie domande sono un pò deficenti (che vergogna).
Va beh... le ritiro.

Cmq sono un ignorante studente di farmacia.
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 12:38:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Patrizio


cioe' e' come dire di che colore era il cavallo bianco di Napoleone !....




...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 16:06:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no dai, non dire così! Però prova a ragionarci un attimo: cosa potrebbe mai essere una mutazione per delezione di una base?? Lo dice il nome stesso... e cosa provocherà?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

superelena
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


14 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 19:18:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di superelena Invia a superelena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No no avete ragione voi, ho fatto delle domande sceme. E' che stavo guardando gli esami di bio degli anni precedenti e ho notato che i prof sono particolarmente abili nel mettere trabocchetti. E voi mi direte" e che trabocchetti ci sono in queste domande?"...boh nn so, so solo che c'ho una fifa matta...

Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2008 : 23:38:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ce la puoi fare benissimo...anche con i trabocchetti e un buon libro


Torna all'inizio della Pagina

Transposone
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Città: Bologna


14 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2008 : 00:57:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Transposone  Invia a Transposone un messaggio ICQ Invia a Transposone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusi, che trabuchetti possono essere nei definizione dei mutazione???
va bene, posso dire che cosa mutagene:
questo una sostanza (meglio - fattore) che può essere una molecula picolla, proteine, virus, transposone... che aumento probabilità di mutazione rispeto a situzione senza questo fattore. transposone e virusi hanno stesso più o meno principio di funzione - entrono nella DNA e rompano sequenze dei geni o regione regolatori. Molecule piccole o proteine possono o attacarsi alla DNA e rompere sua struttura, o inhibire proteine dai sistemi reparatori del DNA...
risposta per se trabucetti possili perche definizione formale del mutagene puoì tranquilamente trovare nel rete e anche più veloce che io scrivo mesaggio...
per la prima frasa risposta è no - framenti Okazaki non hanno nessuno relazione con il coniugazione dei batteri. Per seconda frasa risposta - si, vero. E "questi organismi" voldire batterie?
Penso che ho fatto molti le sbaglie grammatice, ma spero che la risposta è chiara...

Erà uno nucleotid all'inizio...
Torna all'inizio della Pagina

superelena
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma


14 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2008 : 14:32:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di superelena Invia a superelena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie comunque!

:)
Torna all'inizio della Pagina

spina88
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 18:22:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spina88 Invia a spina88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sccusatemi,non mi è chiara una cosa,alla domanda :"la maturazione dell'mRNA delle cellule batteriche è in parte responsabile della regolazione genica di questi organismi" qualcuno ha risposto si ma io ho un dubbio:non dovrebbe essere no dato che i batteri utilizzano l'RNA messaggero subito dopo la trascrizione senza ulteriori modificazioni e quindi senza maturazione? grazie per il chiarimento
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 19:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da spina88

sccusatemi,non mi è chiara una cosa,alla domanda :"la maturazione dell'mRNA delle cellule batteriche è in parte responsabile della regolazione genica di questi organismi" qualcuno ha risposto si ma io ho un dubbio:non dovrebbe essere no dato che i batteri utilizzano l'RNA messaggero subito dopo la trascrizione senza ulteriori modificazioni e quindi senza maturazione? grazie per il chiarimento


Si infatti hai ragione! Sinceramente mi era sfuggita questa risposta!
Nei batteri non c'è processamento dell'mRNA (se non in rarissimi casi), ma l'mRNA viene subito tradotto. Quindi la risposta è NO!

Grazie per averlo fatto notare!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina