Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Account su facebook
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

Anyra
Utente Junior

Anyra
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 12:35:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno di lorsignori è presente in facebook?

il mio link non lo metto perchè è lunghissimo, ma potete digitare Elena Anyra e appaio

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 13:05:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovi direttamente MolecularLab.it!!!
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 13:54:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava GFPina,
non sono ancora riuscito a dargli abbastanza spazio e visibilità..
Ma MolecularLab è già presente su Facebook da un paio di mesi.

E poi ci trovi gli album dei raduni, i feeds, le discussioni e naturalmente noi: gli iscritti ^_^

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 13:56:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheh pure molecularlab su faccia libro,
aspe' che entro


Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 14:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che figata! sono diventata fan!
Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 14:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Anyra

Qualcuno di lorsignori è presente in facebook?

il mio link non lo metto perchè è lunghissimo, ma potete digitare Elena Anyra e appaio


io scrivendo Elena Anyra non ti trovo...
ma una domanda: ha senso segnarci come amici tra di noi? tipo molti di noi non si sono mai visti in faccia e facebookk in teoria dovrebbe favorire i contatti di gente che si conosce ma che sta lontana... che ne dite?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 14:18:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da elly_


ma una domanda: ha senso segnarci come amici tra di noi? tipo molti di noi non si sono mai visti in faccia e facebookk in teoria dovrebbe favorire i contatti di gente che si conosce ma che sta lontana... che ne dite?



In teoria sì... ma tu ce li vedi certi tipi che hanno 400 o 500 amici che effettivamente hanno conoscenza di tutti? O tipo Marco Camisani Calzolari (http://www.facebook.com/home.php?ref=logo#/profile.php?id=501469386&ref=ts) che ha più di 1400 amici secondo te li conosce dal vivo tutti? Ad esempio, a me non mi conosce... In sostanza, fai come credi, nessuno ti dirà mai che hai aggiunto amici a caso, sei solo tu a decidere

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 14:23:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652
In teoria sì... ma tu ce li vedi certi tipi che hanno 400 o 500 amici che effettivamente hanno conoscenza di tutti? O tipo Marco Camisani Calzolari (http://www.facebook.com/home.php?ref=logo#/profile.php?id=501469386&ref=ts) che ha più di 1400 amici secondo te li conosce dal vivo tutti? Ad esempio, a me non mi conosce... In sostanza, fai come credi, nessuno ti dirà mai che hai aggiunto amici a caso, sei solo tu a decidere


in realtà io per ora ho 28 amici ed è tutta gente che conosco! questa è naturalmente la mia opinione! ma magari può esser utile avere per amici gente del forum... magari quelli che lo frequentano spesso! può essere un'occasione x conoscersi extra-forum!
Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 14:59:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come non mi trovi, sono la prima che esce, quella col pupo in braccio

Beh sinceramente non pensi che siamo quanto meno conoscenti^?
in fondo sono contatti.....
sinceramente faccio molte più discussione con voi che con la mia migliore amica negli ultimi tempi.

E sinceramente mi piacerebbe avere come "amici" persone come GFPina per se (ne dico solo una per non rendere lungo l'elenco)

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 15:10:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che sono assolutamente anti-facebook

Vi segnalo un interessante esperimento fatto da un mio amico

parte1
parte2

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 15:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chick, chiunque è anti-facebook, soprattutto se hai un account!

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

SerenaS
Utente Junior

ITALIA



211 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 16:12:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esperimento veramente interessante quello del tuo amico.
Anche a me è successa un pò una cosa simile ed ora mi ritrovo con ben 59amici, dei quali 10 sono dei miei familiari, di cui 2 sorelle, ed anche 2cugini cn cui a stento ci si saluta quando ci si vede,e di tutti e 59 solo 4amici veri.
Gli altri li definirei dei conoscenti, entrti nella mia vita per un solo lasso di tempo e poi spariti.
Io ho utilizzato FB per rintracciare 3persone che avevo conoscuto in determinate circostanze, di cui avevo perso i contatti.Ma come dice il tuo amico, lo scambio di parole si è limitato ad un semplice:"come stai? che bello ritrovarti!" poi soliti inviti a gruppi,...
Ora, penso..ma non sarebbe stato meglio non ritrovare queste persone ed avere di loro il ricordo che ho avuto in tutti questi anni?
Ho deciso di non cancellare il mio account, per ora, per vedere quante persone cercano realmente il mio nome.

Vorrei confessarvi una cosa: una paura che è nata in me da quando FB ed altri programmi si sono diffusi così tanto, è che il mondo reale stia per svanire, alla fine ci ritroveremo tutti in rete a parlare con una semplice tstiera..
Un saluto a tutti



SII IL LUSSO DI TE STESSO
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 17:14:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quì al lavoro facebook ce l'hanno oscurato ...

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 22:35:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...quoto per un gruppo antifacebook...ovviamente su facebook

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 22:43:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono PRO FACEBOOK! E tutte le polemiche lasciano un po' il posto che trovano a mio avviso!
Cosa interessa a me se la gente aggiunge contatti a caso?
Nessuno si puo' aggiungere ai tuoi amici senza prima chiederti il consenso... Quindi se una persona ha contatti che non desidera deve solo colpevolizzare se stessa!
Concordo (ahimè) nell'oscurarlo nei luoghi di lavoro..!!
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 22:49:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me non m importa dei giudizi altrui.....mi diverte quel poco che ci sto e va benissimo cosi'


Torna all'inizio della Pagina

Rosy85
Utente Junior




234 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 21:32:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosy85 Invia a Rosy85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo io ignoro che sia facebook?

Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale.
Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio.
Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile.
Carpe diem: panta rei
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 21:43:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosy85

solo io ignoro che sia facebook?



Facebook è il nuovo modo di perdere tempo e farsi i fatti degli altri del 21esimo secolo. Fondamentalmente non serve a nulla, è caotico e per capirci qualcosa devi sbatterci la testa per un bel po'. Poi quando hai un giro di amici a cui sei connesso su fb allora ti scoprirai a dimenticare il cell a casa e a sperare di trovare un pc connesso in rete per comunicare con loro.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 22:33:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...io cerco di evitarlo

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 22:56:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652



Facebook è il nuovo modo di perdere tempo e farsi i fatti degli altri del 21esimo secolo. Fondamentalmente non serve a nulla, è caotico e per capirci qualcosa devi sbatterci la testa per un bel po'. Poi quando hai un giro di amici a cui sei connesso su fb allora ti scoprirai a dimenticare il cell a casa e a sperare di trovare un pc connesso in rete per comunicare con loro.



pero' ci sta pure giuliano


Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 23:35:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccerto! Come potrei parlare così senza cognizione di causa?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2009 : 15:13:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco uno dei motivi per cui non sono su Facebook...
http://attivissimo.blogspot.com/2009/02/facebook-vende-i-vostri-dati-ai.html

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2009 : 18:24:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
personalmente non lo trovo tutto questo dramma... se qualcuno ha intenzione di farsi pubblicità tramite fb su qualcosa che mi interessa ben venga.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2009 : 18:32:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto leggendo con interesse il link postato da domi84...
Questa cosa è estremamente "astuta", e direi che rasenta l'ingegneria sociale.

In effetti facebook, msn, i sistemi di telefonia mobile e quant'altro
stanno diventando qualcosa di cui presto NESSUNO potrà fare a meno
(nemmeno gli 'outliers' più ribelli...lo dimostra la storia dei cellulari)
per cui è estremamente APPETIBILE per chi vuole affinare
le vendite tramite pubblicità, gingilli vari e ricerche di marketing .

Però pensavo anche: questa cosa è davvero così un male per l'economia,
(pragmaticamente e venalmente parlando)?Voi che dite?

Quello che mi risulta preoccupante sono le potenzialità

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2009 : 18:36:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta scegliere di non usarlo. Vivo tranquillamente senza sapere cosa fanno i miei compagni dell'asilo... ai miei amici posso scrivere una email o dare un colpo di telefono. E chi organizza delle uscite etc scrivendosi su Facebook si deve rassegnare a telefonarmi o mandarmi un SMS.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2009 : 19:51:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Basta scegliere di non usarlo. Vivo tranquillamente senza sapere cosa fanno i miei compagni dell'asilo... ai miei amici posso scrivere una email o dare un colpo di telefono. E chi organizza delle uscite etc scrivendosi su Facebook si deve rassegnare a telefonarmi o mandarmi un SMS.


Quoto!!!
@Dionysos e Giuliano: Dipende poi da che rapporto volete con la pubblicità. Se pensate che possano pubblicizzare prodotti che vi interessano...ben venga. Ma io sto cercando di allontanarmi il più possibile dalla pubblicità.
In secondo luogo non dimentichiamo che la pubblicità (a maggior ragione se indirizzata) può far nascere bisogni di cui non avevi esigenza...
http://it.wikipedia.org/wiki/Pubblicit%C3%A0#Manipolazione_dell.27inconscio

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina