Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Fedora 10 is out!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chick80
Moderatore

DNA
Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2008 : 00:51:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che qualcun altro su questo forum ci dice tutto su Ubuntu... ho pensato di fare pubblicità alla concorrenza! (no, scherzo, sempre di GNU/Linux si tratta!)

Dunque, Fedora 10 è uscito proprio oggi e ho appena finito di installarlo. Che dire? Ho già fatto 2 reboots solo ed esclusivamente per riguardarmi l'animazione strafighissima che c'è all'inizio... e meno male! Quello di Fedora 9 era probabilmente lo sfondo più brutto mai messo in un sistema operativo!!! :D

Per altro, tutto assolutamente positivo! Tutto l'hardware è stato riconosciuto immediatamente ed in automatico, compresi wireless, scheda grafica e audio (bisogna sempre installare i codec mp3 a parte per ragioni di licenza però). Un po' di panico perchè non trovavo più xorg.conf... poi ho scoperto che ora X si configura da solo! Fico!

Leggo che il supporto webcam è molto migliorato, ma visto che già mi funzionava prima non so bene come provarlo! :)

Insomma, per quanto ho visto finora un'ottima distro, forse non adattissima a chi non ha mai usato Linux/non è molto amico dei computer (per costoro consiglio decisamente Ubuntu). Quindi, giudizio sicuramente positivo: provatela!
E adesso è proprio ora di andare a letto! Domani si continua il testing

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2008 : 08:15:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, allora appena esce la nuova Mint darò notizie anche io.

Per quanto riguarda Fedora, non l'ho mai provata ma mi ha sempre attirato. Chissà, forse un giorno i ragazzi di Mint faranno una corbelleria e la proverò...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2008 : 10:12:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!!
Io ho usato Fedora per circa un anno, prima di passare a Debian e innamorarmene (erano altri tempi, comunque e Fedora era ancora ai suoi inizi).

Cmq, non so come sia il nuovo bootsplash, ma per me il migliore rimane questo:
- http://pollycoke.net/2008/11/18/moosplash-per-il-geek-che-e-in-te/

ciao :)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2008 : 17:16:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' questo (è animato, questi sono solo 2 frames)
https://fedoraproject.org/wiki/Image:Tours_Fedora10_011_Plymouth_Boot.png
https://fedoraproject.org/wiki/Image:Tours_Fedora10_012_Plymouth_Boot.png

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2008 : 00:33:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi...di certo non puoi dire che il mio blog è di parte!!!
Ho invitato i lettori a provare anche altre distro:
http://ioubuntu.wordpress.com/2008/07/15/videorecensioni_distribuzioni_linux/
http://ioubuntu.wordpress.com/2008/03/22/lezione-10-distribuzioni/

Ho provato Fedora 9 e non mi è piaciuta tantissimo...
Ora metto a scaricare la 10 e vediamo un po'...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2008 : 08:53:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, la 9 è stata un po' di passaggio in effetti.
Ma ora con la 10 ci sono un sacco di belle novità, come il boot molto più rapido, il nuovo Gnome, miglior supporto audio e webcam, i driver opensource radeon che funzionano quasi bene come i fglrx (proprietari ATI, che ancora non vanno sotto F10), Bibus che finalmente va con OO senza dover fare strani hacks, e tanto altro.

Certo, è sempre una distro bleeding edge... quindi se vuoi stare in una botte di ferro resta con Ubuntu, Fedora richiede sempre un po' di smanettamento per farla andare bene. Ma è proprio quello il divertente nell'usarla!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2008 : 12:14:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chick, ma tu non eri un windowziano?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2008 : 14:32:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma, ho usato Fedora dalla versione 7, prima in double boot, poi quando Windows non è più ripartito e il mio computer si è rifiutato di farmelo reinstallare (non sto scherzando...) ho lasciato solo Fedora. Comunque XP non mi dispiace, ma Fedora è meglio!!!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 09:53:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un altro, passato al lato oscuro della forza.....
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 15:06:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a che serve?




: P

Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 15:23:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A pensare in maniera diversa dagli altri!!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 16:12:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a sentirsi liberi e felici come delle farfalle (e senza palloncini rossi)!

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina