Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Per recuperare esami: aiuto del tutor
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dona83
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2009 : 15:11:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dona83 Invia a dona83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi...salve a tutti, vi scrivo per sapere cosa ne pensate. io sono una studentessa di chimica, da tempo bloccata su alcuni esami...secondo voi dovrei rivolgermi ad una di quelle aziande, tipo universitalia, in cui ti affiacano un tutor che ti aiuta a recuperare. Parlo per esperienza di una mia amica che ha provato, ed è migliorata...ma vorrei qualche altro suggerimento di qualcuno che ne sa qualcosa, o ha provato...
baci

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2009 : 15:42:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fallo se hai soldi (tanti). C'è il tutor e ti segue, ma è ovvio che devi studiare. Funzionano perché se c'è qualcuno di preparato che ti interroga due volte a settimana fai presto a "obbligarti": questo vuol dire che puoi anche farne a meno, se hai un minimo di volontà (e la voglia di cercare su internet, magari anche in inglese, per quello che non riesci a capire dai libri)

Ovviamente, tutto ciò è assolutamente IMHO

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2009 : 17:41:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me, se credi di poterne trarre vantaggio, è una buona idea. voglio dire, magari ti sei bloccata su alcuni esami perchè non riesci a studiarli a dovere, forse ti manca un metodo di studio che ti faccia rendere al massimo e un tutor ha il tempo (e spero l'esperienza necessaria) per seguirti. una persona che conosco (ma fa tutt'altro, studia lingue) era bloccata su un esame, si è iscritto ad un istituto privato, ha seguito le lezioni sia all'università che in istituto e ha fatto (molto bene) l'esame.
ricorda una cosa però, niente è più "illuminante" del confronto con un tuo collega, e questo te lo dico per esperienza personale. io non ho mai studiato da sola, ma sempre con una mia carissima amica. abbiamo preparato insieme tutti gli esami (anche quello di scuola guida)sin dal I anno di università e con il tempo mi sono resa conto che la cosa che più mi ha aiutato in questi anni di studio è stato il continuo confronto con lei. pur avendo due metodi completamenti diversi, con il tempo ne abbiamo inventato uno tutto nostro e nelle cose che studiavo con più difficoltà lei mi ha aiutato tantissimo (e viceversa). so che non vale per tutti questa cosa, molte persone non riescono a studiare se non da sole, ma per me è stato diverso.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

mediketto
Nuovo Arrivato



73 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2009 : 22:47:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mediketto Invia a mediketto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dona83

ciao ragazzi...salve a tutti, vi scrivo per sapere cosa ne pensate. io sono una studentessa di chimica, da tempo bloccata su alcuni esami...secondo voi dovrei rivolgermi ad una di quelle aziande, tipo universitalia, in cui ti affiacano un tutor che ti aiuta a recuperare. Parlo per esperienza di una mia amica che ha provato, ed è migliorata...ma vorrei qualche altro suggerimento di qualcuno che ne sa qualcosa, o ha provato...
baci



Dipende da cosa dipende il fatto di essere "bloccata"..Se non studi abbastanza devi cercare di applicarti di più, poi se non va prova a prendere ripetizioni e se non sei tagliata fai altro...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2009 : 23:27:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mediketto

Citazione:
Messaggio inserito da dona83

ciao ragazzi...salve a tutti, vi scrivo per sapere cosa ne pensate. io sono una studentessa di chimica, da tempo bloccata su alcuni esami...secondo voi dovrei rivolgermi ad una di quelle aziande, tipo universitalia, in cui ti affiacano un tutor che ti aiuta a recuperare. Parlo per esperienza di una mia amica che ha provato, ed è migliorata...ma vorrei qualche altro suggerimento di qualcuno che ne sa qualcosa, o ha provato...
baci



Dipende da cosa dipende il fatto di essere "bloccata"..Se non studi abbastanza devi cercare di applicarti di più, poi se non va prova a prendere ripetizioni e se non sei tagliata fai altro...



Non mi piace la frase "non essere tagliati". E' una questione al più di interesse, perché chiunque è "portato" per la matematica, se la studia tutti i giorni e bene

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina