Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 HLA B-27
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dirkpittsd
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo


73 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2009 : 16:41:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dirkpittsd Invia a dirkpittsd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Vi espongo il mio problema: a seguito di dolori al gluteo dx ma non solo sono andato dal mio medico, ho fatto varie Rx, poi seguendo una lezione (sono studente di medicina) ho cominciato ad avere il sospetto che il mio disturbo possa essere fatto risalire a Spondilite Anchilosante (anche se comincio a crederci sempre meno, dati alcuni fattori...)... cmq il mio professore mi ha visto l'Rx bacino e mi ha consigliato di fare una RMN con gadolinio nonchè l'HLA.
Sono andato dal mio medico di base ma lui non sa esattamente cosa scrivere nella ricetta per la ricerca dell'HLA B-27, quindi chiedo a voi che siete esperti! Cosa bisogna che scriva?

Grazie anticipatamente delle eventuali risposte!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2009 : 17:09:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo chiedi a noi che siamo esperti? Qui c'è penuria di medici, mi sa... siamo quasi tutti biologi e da regolamento Molecularlab non da consigli medici. Forse fai prima a chiedere lumi al tuo prof, visto che te l'ha consigliato lui

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

dirkpittsd
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo


73 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2009 : 18:56:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dirkpittsd Invia a dirkpittsd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non chiedo un consiglio, ma solo una informazione del tutto impersonale.
Pensavo che nella sezione "Laboratorio ---> Genetica" ci fossero degli esperti lavoratori di laboratori. In questo modo questi potrebbero dirmi cosa di solito c'è scritto su di una ricetta quando un medico chiede la ricerca dell'HLA-B27.
Cosa si chiede, la tipizzazione di tutto l'HLA di primo gruppo? Oppure solo il B???
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2009 : 18:57:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

... siamo quasi tutti biologi ...

ihhhh e adesso i Biotecnologi li senti tu!!!

Comunque ha ragione Giuliano non siamo medici e non diamo consigli medici, anche se la tua era più una domanda di "cosa scrivere sulla ricetta", ma anche in questo caso non ne sappiamo molto!
(anzi forse ancora meno).
In effetti il consiglio di chiedere al tuo Prof. visto che te l'ha detto lui mi sembra la cosa migliore.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2009 : 18:58:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dirkpittsd

Cosa si chiede, la tipizzazione di tutto l'HLA di primo gruppo? Oppure solo il B???

In ogni caso non credo si faccia la tipizzazione, ma la ricerca dell'antigene!
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2009 : 23:08:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

... siamo quasi tutti biologi ...

ihhhh e adesso i Biotecnologi li senti tu!!!




Uff... io son laureato vecchio ordinamento, per me è tutto uguale... Biotecnologi scusate!

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

dirkpittsd
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo


73 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2009 : 10:59:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dirkpittsd Invia a dirkpittsd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dirkpittsd

Io non chiedo un consiglio, ma solo una informazione del tutto impersonale.
Pensavo che nella sezione "Laboratorio ---> Genetica" ci fossero degli esperti lavoratori di laboratori. In questo modo questi potrebbero dirmi cosa di solito c'è scritto su di una ricetta quando un medico chiede la ricerca dell'HLA-B27.
Cosa si chiede, la tipizzazione di tutto l'HLA di primo gruppo? Oppure solo il B???


Vabbè...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2009 : 11:25:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedi al prof

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina