Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 ATRELIU! MA TI SEI BEVUTO IL CERVELLO???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

cin
Utente Junior

ptero
Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 09:02:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dire che sono indignata è dire poco, non so se sia solo un'idea di Atreliu, ma penso proprio che stiate esagerando.
I commenti qui in lab vanno da "che tristezza" a va bè ne apriamo uno noi.
Ma perchè? Pensavo di avere a che fare con bella gente invece mi accorgo che tutto il mondo funziona con lo stesso metodo: i soldi!!!
Che schifo!

Guardate qua:
http://loopsflair.tk/

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 09:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè non se n'è parlato? ...

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 09:27:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok. Direi che non è credibile.


Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 09:45:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dionysos

Perchè non se n'è parlato? ...



In effetti se ne è parlato... in area privata. L'abbiamo deciso con una discussione infinita e non priva di polemiche, ma alla fine abbiamo tutti convenuto che è la cosa migliore da farsi. A fronte di una minima spesa (40 euro l'anno sono circa di un caffè al giorno per un po' più di un mese) i servizi miglioreranno e forse si apriranno anche strade lavorative interessanti

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 09:48:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano, mi puzza, è vero che non se n'è parlato, anche se da qualche parte c'era scritto che ci sarebbero stati dei cambiamenti;certo che però lo scorso anno Atreliu parlando con mio marito all'incontro, diceva che occorre avere visibilità, ci credo, per poter vendere meglio il suo prodotto! Ripeto: che schifo, non me lo sarei mai aspettato da lui e nemmeno da voi!
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 09:48:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma questa non era una community? o sbaglio io?

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 10:02:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazz* abbiate pazienza:
pensate al fatto che in questo modo potremo organizzare meglio i prossimi meeting, invitando anche ricercatori famosi.
Inoltre in questo modo posso posso semplicemente chiedere a Loops Flair di svilupparmi questo o quel servizio, che loro me lo fanno in quattro e quattrotto.

Insomma, è stato un passaggio obbligato, in fondo, per la miglior riuscita del sito e di conseguenza per i servizi ed i contenuti in esso.

E poi ci sono anche degli sconti e delle promozioni, soprattutto per chi come CIN o te Dionysos siete utenti da diverso tempo.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 10:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652
In effetti se ne è parlato... in area privata. L'abbiamo deciso con una discussione infinita e non priva di polemiche, ma alla fine abbiamo tutti convenuto che è la cosa migliore da farsi.

No scusa Giuliano ma non mi sembrava si era deciso così eravamo tutti d'accordo sul coinvolgere le ditte e cercare degli sponsor, si era parlato nel caso di una eventuale quota associativa per sostenere i costi, nel caso gli sponsor non fossero stati sufficienti!
Ma l'acquisto no! Io non so se tu sapessi qualcosa di più non comparso nella animata discussione dello staff.
Ma questa cosa mi sembra veramente fatta in sordina! Firmare l'accordo così??? Senza neanche un preavviso al resto della comunity che mi sembra doveroso!
Atreliu attendiamo spiegazioni!
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 10:04:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fra noi se n'e' parlato...


e' stato bello finche' e' durato, ma me cosi' non piace +, quindi amen, vi saluto.

Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 10:05:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e faccio notare che poi qui ero io a passare per quello materialista...

Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 10:08:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono allibito. Ideologicamente non sono contro nulla di tutto ciò,
ma trovo inammissibile venire a sapere queste cose dal loro sito,
anzichè dal nostro.

La community intera ha contribuito a formare la community:
non dico che si dovrebbe andare a suffragio, ci mancherebbe,
ma il MINIMO della trasparenza sarebbe INFORMARE LA COMMUNITY!
(e non a scelte già prese)

Attendo chiarimenti.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 10:25:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652
In effetti se ne è parlato... in area privata. L'abbiamo deciso con una discussione infinita e non priva di polemiche, ma alla fine abbiamo tutti convenuto che è la cosa migliore da farsi.

No scusa Giuliano ma non mi sembrava si era deciso così eravamo tutti d'accordo sul coinvolgere le ditte e cercare degli sponsor, si era parlato nel caso di una eventuale quota associativa per sostenere i costi, nel caso gli sponsor non fossero stati sufficienti!
Ma l'acquisto no! Io non so se tu sapessi qualcosa di più non comparso nella animata discussione dello staff.
Ma questa cosa mi sembra veramente fatta in sordina! Firmare l'accordo così??? Senza neanche un preavviso al resto della comunity che mi sembra doveroso!
Atreliu attendiamo spiegazioni!


Anche dallolio nel suo blog (qui) sembra stupito della cosa, ma io non capisco cosa ci sia di strano: se si cercano sponsor è normale che anche la controparte voglia qualcosa in cambio. Anche Novell ha fatto un accordo del genere con Microsoft, anche se per questioni di licenza GPL SUSE è rimasto gratuito, e mi sembra che ne abbia trovato giovamento. Atreliu ha fatto la stessa cosa, ma gestire la possibilità di trovare lavoro a persone in tutto il territorio nazionale, avere la possibilità di organizzare convegni, congressi, e dare pubblicità come mai prima d'ora al sito varrà pure lo sforzo.

@Dionysos: hai ragione, d'altro canto ci si è presentata un'occasione e l'abbiamo colta al volo. L'opportunità era veramente troppo ghiotta per lasciarsela scappare

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 11:39:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E a voi quanti ne ve ne entrano in tasca?
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 13:19:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non penso che in assoluto l'idea di Atreliu sia sbagliata, ma è sbagliato il modo in cui è stata gestita la situazione.
e sottoscrivo quando dionysos dice che questa è una COMMUNITY! se la maggior parte degli utenti più attivi di questa community non avessero contribuito a dare visibilità a molecularlab, questo sito non sarebbe quello che è, cioè, una GRANDE RISORSA per studenti, ricercatori o semplici curiosi.
se vi fate un giro nella lista delle persone iscritte, noterete che gli utenti attivi, quelli che danno un reale contributo al sito, sono pochissimi (rispetto al numero totale). NOI dovevamo essere al corrente di tutto, o, almeno, avere una spiegazione da riccardo su quello che stava facendo.


ricky, che delusione.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Nulier
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 13:41:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nulier Invia a Nulier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi è primo Aprile...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 13:58:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cin

E a voi quanti ne ve ne entrano in tasca?



Allo stato attuale delle cose non si sa. Atreliu ha firmato, ma i dettagli non ce li ha ancora detti. E' possibile che non si prenda nulla, esattamente come ora.

Sta di fatto che io il mod l'ho fatto gratis per anni, non credo che non essere pagato ora mi farebbe cambiare idea...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 14:18:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A io per quelli senza nulla non ci sto,questo e' certo


Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 14:21:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi autoquoto:
Citazione:
Ok. Direi che non è credibile.


Ci state prendendo in giro?

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 14:23:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GFPina questa me la paghi, se non era per te non ci abboccavo.

Certo che l'avete fatto pesante... però l'avete fatto bene!
(a parte il sito della "biotech", che non è molto credibile : P )

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 14:28:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dionysos

Ci state prendendo in giro?

No era da un bel po' che si discuteva di come fare per sostenere i costi di gestione del sito. I costi stanno aumentando e di certo non bastano quei 4 banner pubblicitari a risolvere il problema.
Si erano fatte tante ipotesi, compresa quella dell'appoggio di alcune ditte farmaceutiche o biotech.
Si era parlato di una quota di iscrizione, che avrebbe consentito di ampliare i servizi!
Certo l'acquisizione io non la vedevo come una possibilità, ma visto che in ogni caso il sito è (o meglio era) di atreliu, le decisioni in fin dei conti sono sue!
Anche se io personalmente non le appoggio in pieno.
Torna all'inizio della Pagina

dirkpittsd
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo


73 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 15:27:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dirkpittsd Invia a dirkpittsd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nulier

Oggi è primo Aprile...


Infatti!
Cmq non si potrebbe nemmeno vedere le news?
Io non compro nulla, un utente in meno, mi spiace.
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 16:01:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate...
loopsflair

oppure

aprilfools


(come suggerito da dionysos)

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 16:22:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti...un pescione di aprile..
Peraltro, guarda che strana la home del sito loops: "http://lnx.molecularlab.it/loops-flair/"



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 16:36:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"...next meeting on the seaside of Cyclades, Greece where Users will have a more relaxing enviroment in which they can learn more and even have fun on beautiful beaches"


questo mi piace

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 16:37:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2009 : 16:58:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iside

"...next meeting on the seaside of Cyclades, Greece where Users will have a more relaxing enviroment in which they can learn more and even have fun on beautiful beaches"


questo mi piace


Siete voi che vi siete opposti alla quota associativa però!!!
Ora niente Cicladi!!!

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina